Solo uno svarione dell'arbitro, che invertendo una punizione ha evitato alla capolista Novara di uscire imbattuta oggi dal Blasone di Foligno (1-1 il risultato), con i Falchetti che si sono visti raggiungere all'87' del secondo tempo, dopo che erano passati in vantaggio al 50' con Cavagna.
I piemontesi hanno conservato così la loro imbattibilità, ma oggi hanno veramente tremato di fronte ad un Foligno fortemente determinato a rimediare un risultato di tutto prestigio. Peccato, perché con altri due punti in più la loro posizione in classifica, peraltro eccellente (settimo posto a quota 19 punti), sarebbe stata senz'altro migliore e ancora più tranquilla.
Ora i bianco celesti sono attesi all'impresa sul terribile campo di Varese, dove dovranno vedersela con una compagine che veleggia costantemente nelle parti alte della classifica (terza con 27 punti) e che cercherà sicuramente di rafforzare ulteriormente questa sua posizione e quindi di imporsi sui falchetti che rischiano grosso anche per le gravi decisioni che potrebbero essere adottate nei loro confronti dopo le vivaci proteste espresse nei confronti dell'arbitro che hasnno portato fra l'altro a due espulsioni, una delle quali ai danni dell'allenatore. Ma il cuore degli uomini di Fusi e gli schemi di gioco che hanno mostrato anche oggi di sapere ben interpretare, possono essere le armi in più a disposizione dei Falchetti.
In seconda divisione più fortunata la prova del Gubbio che al Barbetti ha liquidato a mitragliate il malcapitato Celano. Il netto risultato, 3-0 a favore dei rosso blu, la dice lunga sulla superiorità dimostrata oggi dagli uomini di Torrente che si sono avvalsi della prestazione superlativa di un eccezionale Marotta che fra l'altro ha anche messo a segno, al 25' del primo tempo, la rete del due a zero.
Se poi guardiamo al prossimo turno, quando al Barbetti approderà il malcapitato ProVasto, che di punti ne ha messi a segno sinora appena 11 che lo collocano nella penultime casella della classifica, allora le prospettive degli augubini si colorano ancora di più di rosa, con la possibilità di salire a quota 24 punti che farebbero guadagnare loro una posizione di ancora maggiore prestigio nella graduatoria rispetto alla quinta attuale.
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 43 weeks ago