PERUGIA - La Fiom Cgil provinciale ha proclamato uno sciopero dei lavoratori metalmeccanici della provincia di Perugia che riguarderà le ultime 4 ore di ciascun turno lavorativo. L'articolazione dell'astenzione del lavoro sarà articolata dalle single Rsu.
Si farà eccezione per la zona di Città di Castello, dove lo sciopero verrà anticipato di un giorno, ovvero al 12 novembre, a causa delle concomitante celebrazione della festa del Patrono della città.
Queste le ragioni dello sciopero:
- Contro l'inganno del miserevole accordo separato voluto da Federmeccanica e sottoscritto da Fim Uilm senza il voto dei lavoratori.
- Per un accordo contrattuale vero che dia risposte salariali ai lavoratori, alle lavoratrici e non tolga diritti.
- Per un contratto votato da tutti i lavoratori e lavoratrici.
- Per interventi di sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici in questa fase di crisi che colpisce il sistema delle aziende della provincia di Perugia ad iniziare dall'A. Merloni.
Da parte sua la Fiom Cgil di Terni, non avendo ricevuto nessuna risposta alla richiesta di assemblee unitaria rivolta a Fim e Uil, intende illustrare l'accordo separato del 15 ottobre 2009 con uno sciopero e assemblee che si terranno l’11 e il 12 novembre i tutta la provincia, oltre ad altre iniziative previste per lo stesso mese. A tale fine è stata convocata una conferenza stampa, sempre per il giorno 11 novembre alle ore 11.00 presso la sala riunioni in Via San Procolo, 8.
Recent comments
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 3 days ago