CITTA' DI CASTELLO - Dopo aver introdotto la raccolta differenziata nelle mense della scuola primaria, l’Amministrazione comunale sta proseguendo i momenti informativi con gli studenti degli istituti superiori cittadini, per illustrare modalità e fini di un corretto smaltimento dei rifiuti domestici. L’assessore alle Politiche ambientali Massimo Massetti, a margine di un incontro con i rappresentanti di classe dell’istituto “F. Cavallotti”, ha sottolineato “la grande sensibilità delle giovani generazioni rispetto alle esigenze di salvaguardia ambientale e risparmio, in linea con una cultura emergente che fa delle buone pratiche un punto di merito per il cittadino. D’altronde la raccolta differenziata per funzionare realmente ha bisogno, accanto ai meccanismi tecnici, di un coinvolgimento pieno degli utenti, della responsabilizzazione diretta e personale da parte dei cittadini”.
Nel corso della riunione tecnici di Sogepu hanno spiegato, attraverso materiale e supporti informativi, le modalità con cui il servizio è stato attivato, chiedendo la collaborazione degli studenti anche nei loro comportamenti in contesti esterni a quello scolastico.
Il dirigente dell’istituto “F. Cavallotti”, prof. Pasquale La Gala, ha precisato come “la scuola abbia recepito immediatamente le nuove direttive per gestire i rifiuti, promuovendo lo sviluppo di una coscienza tra i ragazzi. Però il contatto diretto ed una stimolazione periodica rappresentano un veicolo per non far affievolire il messaggio, che naturalmente auspichiamo giunga anche alle famiglie”.
Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni sulla campagna di raccolta differenziata “porta a porta” del comune di Città di Castello può richiederle al numero verde 800132152 attivato da Sogepu o all’ufficio Ambiente (tel. 075/8529309) dello stesso comune tifernate nella sua sede del Centro “Le Grazie” in piazza Servi di Maria.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago