QUI PERUGIA Seconda gara esterna consecutiva per il Perugia, che dopo la sconfitta di domenica scorsa a Novara sarà impegnato a Lumezzane, con l'obiettivo di riscattare la battuta d'arresto in Piemonte e consolidarsi in zona play off.
La novità tra i biancorossi sarà l'impiego per la prima da volta da titolare in questa stagione, in campionato, dell'attaccante Ercolano. Il Perugia occupa il quinto posto con 17 punti, mentre i bresciani sono un gradino sotto, a due lunghezze. ''Ci aspetta una gara difficile e che comunque giocheremo con la fiducia e la consapevolezza di poter fare risultato - ha detto il direttore sportivo Sandro Marcaccio - anche se non è sempre facile tornare in campo dopo una partita giocata bene, ma persa sul campo, come è avvenuto a Novara. Abbiamo avuto in settimana qualche giocatore con problemi fisici, ma andremo in campo comunque in una situazione di piena efficienza. Il nostro unico obiettivo rimane quello dei play off e riteniamo di essere in linea con i nostri propositi''.
Per quanto riguarda la formazione che andrà in campo dall'inizio, il tecnico Giovanni Pagliari conta di recuperare Bonomi e Perra, che in settimana si sono allenati a ritmo ridotto, mentre non sono al meglio Menassi, Raimondi e Del Core. Il Perugia dovrebbe giocare con Benassi in porta, una difesa con Zoppetti a destra, la coppia centrale formata da Raimondi ed Accursi, con Bonomi sulla fascia sinistra; in mediana giocheranno Gatti e Perra, affiancati da Stamilla e Bondi sulle fasce laterali, con il tandem d'attacco che sara' formato da Ercolano e Del Core.
QUI FOLIGNO Insegue invecela terza vittoria consecutiva il Foligno, impegnato oggi nella seconda gara interna contro il Como. I biancazzurri sono attualmente settimi in classifica con 14 punti, mentre i lariani sono penultimi con otto. ''La vittoria con il Sorrento ci ha fatto capire di aver raggiunto quella maturità che cercavamo - afferma l'allenatore del Foligno Luca Fusi - ma dobbiamo continuare a lavorare per crescere, sapendo che questa squadra è giovane e può ancora migliorarsi, mantenendo quell'umiltà e quella voglia che questo gruppo ha dimostrato di avere''.
Il responsabile dell'area tecnica, Marcello Pizzimenti, sottolinea che ''il Como è una formazione con tanti giocatori d'esperienza che ha subito invertito il ruolino di marcia con la nuova guida tecnica''. ''E' un avversario temibile - aggiunge - e noi dovremo essere bravi e concentrati proprio come lo siamo stati con il Sorrento. I ragazzi sono motivati e pronti, come sempre, a tradurre sul campo tutto il loro entusiasmo''.
Fusi non potrà contare sul difensore Di Paola, indisponibile per una sciatalgia, oltre agli infortunati Rossi, Furiani e Fedeli. Ha superato invece i problemi fisici l'attaccante Cavagna, che è quindi a disposizione. Inizialmente i biancazzurri dovrebbero giocare con Tomassini in porta, una difesa con Pencelli a destra, Gregori e Guastalvino al centro, Lispi a sinistra, un centrocampo con Gallozzi sulla fascia destra, Castellazzi al centro e Borgese a sinistra, alle spalle dei tre attaccanti, che saranno Turchi e Cavagna, con Calderini alle loro spalle.
In panchina dovrebbero andare il secondo portiere Rossini, oltre a Calzolaio, Nori, Sciaudone, Virdis, Da Dalt e Giacomelli.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago