PERUGIA (AKR) – “Operatore d’archivio esperto in tecniche informatiche e digitali” è il corso promosso dalla Conser, società di servizi bibliotecari, archivistici e documentali, che prenderà il via il 13 novembre 2009, inserito nell’offerta formativa prevista nel Catalogo regionale della Formazione e per il quale la Regione Umbria ha riconosciuto il percorso formativo suddetto. L’ente istituzionale, nel certificare tale iniziativa formativa, intende sostenere percorsi finalizzati a preparare personale altamente specializzato in molti settori professionali, come vera opportunità di crescita e mobilità professionale per laureati e diplomati, siano essi occupato o disoccupati. Il settore dei servizi archivistici è in costante cambiamento ed il personale che vi opera è sempre più chiamato ad utilizzare strumenti e attrezzature tecnologiche al passo con i tempi. Il percorso formativo per Operatore d’archivio promosso dalla Conser, che da oltre un ventennio opera nel settore dei servizi bibliotecari ed archivistici, infatti, oltre alle materie curriculari tradizionali, prevede gli insegnamenti relativi alla conoscenza e all’uso delle nuove tecnologie informatiche e multimediali applicate al campo della gestione dell’informazione in genere e del settore archivistico in particolare. Le iscrizioni al corso per Operatore d’archivio sono ancora aperte, e le domande possono essere presentate fino al 12 novembre prossimo e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di allievi ammessi che è pari a 12. Il corso, a pagamento, è rivolto a laureati o diplomati, occupati e disoccupati senza limiti d’età. Le informazioni dettagliate sul corso sono accessibili on line al sito internet di Conser www.conser-biblioteche-archivi.com oppure inviando una e-mail all’ all’indirizzo conser@conser88.eu oppure chiamando al n. 0755002498. Condividi