BOVARA DI TREVI – Completato l’organico della squadra Juniores dell’Us Bovara per la stagione 2010. Sono in arrivo il Primo anno Marco Angeli e i Secondo anno Francesco Catapano, già Allievo col Bovara e in questo 2009 Junior col Team Cycling Città di Castello, Samuele Ferri, in arrivo dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana, e Riccardo Ridolfi, che proviene dal team Mtb Club Spoleto.
Con questi quattro nuovi inserimenti il team Juniores del sodalizio trevano sale a dieci elementi. Del gruppo facevano già parte Michele Luca Bellapadrona e Riccardo Luzi (quest’anno Allievi con l’Us Bovara), Daniele Rellini, Tommaso Cesaretti, Michael Tortorella e Mattia Galluppi (in questo 2009 Allievi con la Nestor Sea Marsciano), tutti di Primo anno.
Ad allenare il team sarà Marco Minni: «Abbiamo allestito una bella squadra. Certo, per molti di loro l’anno prossimo ci sarà il fatidico salto di categoria, mentre Marco Angeli non ha mai corso e Riccardo Ridolfi viene dalla mtb. Il 2010 sarà quindi un anno in cui i ragazzi dovranno fare molta esperienza. Proprio per questo intendiamo affrontare un calendario importante e impegnativo che li farà di certo maturare molto».
Il ds in seconda del team Juniores sarà Sandro Settimi, mentre Guglielmo Gallinella, Fabio Falcinelli e Francesco Guerrini avranno il ruolo di accompagnatori. Del progetto farà parte anche il corridore professionista Fortunato Baliani: «Io ho mosso le prime pedalate da esordiente con il Bovara, al cui interno ho molti amici. Ho deciso di sposare il progetto e di aiutare la società per quello che mi sarà possibile, perché credo che, visti i tempi difficili, la loro sia stata una scelta coraggiosa e importante per il bene del ciclismo giovanile umbro».
Andrea Passeri
Addetto stampa Us Bovara
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago