PERUGIA - Il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, e il Presidente dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola, Rosario D’Acunto, annunciano le nozze di due prodotti eccezionali, "nocciola italiana e cioccolato di qualità, protagonisti di un amore infinito e ricambiato quotidianamente dai cioccogolosi e nocciogolosi italiani e non".
Da sempre Eurochocolate ha promosso il cioccolato, cercando di farlo conoscere in ogni suo aspetto e declinando in vari modi le sue preziose proprietà. Stesso ruolo svolge l’Associazione Nazionale Città della Nocciola che con i suoi territori valorizza la nocciola italiana, orgoglio di oltre 220 comuni corilicoli nazionali associati, con tre nocciole a marchio: Nocciola di Giffoni IGP, Nocciola Piemonte IGP, Nocciola Romana DOP .
I preparativi fervono già da alcune settimane. Il luogo e la data sono stati già fissati: le nozze si svolgeranno a Perugia domani, 24 ottobre alle ore 11.30 durante Eurochocolate 2009 alla presenza della chocotester Monica Meschini, la nocciotester Irma Brizi e del maestro di cerimonia Anna Franceschini.
Non poteva mancare in un momento così solenne la benedizione del Presidente del Club Amici della Città della Nocciola Salvatore De Riso, e dei Presidenti onorari Vittorio Caffa e Bruno Gambacorta. Il tutto avverrà con una cerimonia solenne al cospetto dei soci onorari dell’esclusivo Club Amici della Città della Nocciola e dei maestri cioccolatieri italiani.
Tutto è stato curato nei minimi particolari come un vero e proprio matrimonio: per la modella che indosserà i panni della “sposa nocciola” l’abito arriverà dall’Atelier Alta Moda La sposa di Erminia di Pontecagnano SA , lo” sposo cioccolato” è vestito da ModaSposi Atelier di Balanzano Perugia, il “Nocciobouquet” sarà creato per l’occasione da Eventi e Confetti di Roma e dulcis in fundo la “ torta Nocciola e Cioccolato “ NoccioliAmo! realizzata dal Maestro Pasticciere Sal De Riso che golosamente suggellerà questo dolce patto d’amore.
In anteprima il matrimonio già preannunciato a Eurochocolate 2008 è stato pubblicato nel Paese Albergo a Giffoni Sei Casali (SA) nel corso dell’VIII Assise Nazionale dei territori della Nocciola che si è svolto nei giorni 25, 26 e 27 settembre 2009.
Sarà proprio questa unione felice e ormai consolidata il tema principale delle degustazioni “NoccioliAmo”, condotte dalla Nocciotester Irma Brizi e della Chocotester Monica Meschini, durante la kermesse “cioccolatosa” in quel di Perugia, che saranno assistite dalla presenza dei soci del Club Amici della Città della Nocciola.
I nocciogolosi italiani, estimatori del cioccolato di qualità, saranno guidati in un percorso del gusto dal Piemonte alla Sicilia, dal Lazio alla Campania assaporando gli abbinamenti e i prodotti dei migliori cioccolatieri e pasticcieri nazionali, un incontro a cui non è possibile assolutamente mancare.
“L’annuale appuntamento con l’evento internazionale Eurochocolate 2009 valorizza uno degli orgogli italiani custodito nello scrigno nascosto dei mille territori ambiti, evocati e invidiati dal mondo intero: la nocciola italiana” ha così dichiarato Rosario D’Acunto Presidente dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola durante l’ultima Assise dei comuni corilicoli italiani.
E’il caso di dire: nocciola italiana e cioccolato di qualità, per tutti i golosi un invito …A NOZZE!
Recent comments
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago