PERUGIA - Eurochocolate arriva a Monteluce con il grande appuntamento
Mhmmmonteluce… Cioc’ke sarà! realizzato in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico e turismo del Comune di Perugia. Nel quartiere perugino, nel pomeriggio di domani sarà realizzata una scultura di cioccolata, mentre un percorso di degustazioni e animazioni al sapor di cioccolato intratterrà tutti i golosi.
Sempre domani, nell’ambito di Eurochocolate World 2009, la sezione dedicata ai Paesi stranieri produttori di cacao, il Brasile sarà protagonista di momenti di degustazione e colore al ritmo di samba carioca. Dalle 12.00 alle 15.00 nello spazio dedicato allo stato latino-americano, si potrà degustare il Brigadeiro, dolce delle feste brasiliane a base di cioccolato e latte condensato, in abbinamento al Vin Santo di Montepulciano DOCG e al Vino Nobile di Montepulciano DOCG delle Cantine Gattavecchi.
Il gusto del cioccolato si apre anche al movimento artistico-letterario del futurismo con una giornata intermente dedicata realizzata in collaborazione con il Centro d’Arte Minerva. La Giornata Futurista comprenderà laboratori didattici di scrittura creativa e un incontro sul tema Il Futurismo e la Pubblicità, in collaborazione con l’Associazione Italiana Pubblicitari. Inoltre, nell’ambito della Giornata, saranno premiati anche i vincitori dei concorsi Premio Nazionale di Poesia “Parole in libertà, Futurismo e cioccolato e Premio Nazionale di Arte e Grafica “Manifesto Futurismo al cioccolato: Rompete le righe!” che proclameranno la migliore opera ispirata al cioccolato!
E per gli sportivi più golosi ricordiamo gli appuntamenti con Chocolate Old Rugby Tournament al Centro Sportivo Pian di Massiano dove si disputerà la terza edizione del torneo internazionale di rugby, con in palio gustosi premi al cioccolato, e Cioccolato si mette in Moto, la settima edizione del motoraduno nazionale organizzato da Eurochocolate e Moto Club di Perugia. Ritrovo davanti al Palazzo Comunale di Torgiano per tutti gli amanti delle due ruote, per volgere ad una dolce passeggiata su strada nei dintorni di Perugia, in visita ad alcuni dei borghi storici più belli d’Italia. Inoltre, si ricorda che anche i camperisti sono chiamati a raduno con il tradizionale Camper ChocoRave che quest’anno dà appuntamento al Circolo Dipendenti della Perugina; un’occasione per visitare la città e la dolce kermesse, ma anche per vedere il Museo Storico della storica azienda cioccolatiera e vivere da protagonisti le Lezioni della Scuola del Cioccolato Perugina.
Infine, tentate la fortuna con il fantastico concorso ChocoCard. In palio 15 ricchissimi premi messi in palio da Eurochocolate: primo premio la Limmicar, una Fiat 500 giallo scintillante! Partecipare è semplicissimo, basta compilare la cartolina in allegato alla ChocoCard e depositarla nelle apposite ChocoMail Box presso i tre ChocoCard Point dislocati nel cuore del centro storico di Perugia.
Dolcissima Fortuna a tutti!!!!
Intanto, sabato, anche la presentazione del libro di Paolo Roversi, "L'uomo della pianura".
CASA EDITRICE: MURSIA
PAGINE: 252
PREZZO: 17 €
DATA PUBBLICAZIONE: Ottobre 2009
IL LIBRO: Milano, anni Settanta. In cella, a San Vittore, un ragazzo poco più che ventenne muove i primi passi nel mondo del crimine. La dura realtà del carcere e le sue leggi spietate lo forgeranno, trasformandolo in colui che tutti, con timore e rispetto, impareranno a chiamare Hurricane. Dall’uscita dell’università del Quarto Raggio, Hurricane vi porterà nei meandri della Milano delle grandi bande criminali. Bische clandestine, partite di eroina, rapimenti e giochi di potere fra i boss che tengono la metropoli sotto scacco a colpi di calibro 9. Un’intricata indagine che Enrico Radeschi,giornalista di nera e hacker, si troverà a dover affrontare in sella alla sua inseparabile vespa gialla del ’74.
L’AUTORE: Nato a Suzzana (Mantova) nel 1975, Paolo Roversi è definito dalla critica il Golden boy del giallo italiano. Ha pubblicato quattro romanzi con protagonista il giornalista hacker Enrico Badeschi: Blue tango – noir metropolitano e, con Mursia, La Mano
sinistra del Diavolo (2006), Niente baci alla francese (2007) e, per ragazzi, Gli agenti segreti non piangono (2009). Nel 2008 ha pubblicato Taccuino di una sbronza da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale. I suoi romanzi sono tradotti anche in Spagna.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago