Umbria Incoming verso la messa in liquidazione: a lanciare l'allarme sulla società dei servizi di
Apm e sui suoi dieci addetti sono i sindacati del settore trasporti, che chiedono di essere convocati dai rappresentanti delle istituzioni, ''altrimenti sarà mobilitazione''.
Stamani, in una conferenza stampa, i sindacati hanno ribadito che ''il ritardo o il naufragio della costituzione della holding regionale dei trasporti potrebbero portare conseguenze negative anche in questa specifica vicenda''. Gli stessi esponenti di Filt Cgil (Cristiano Tardioli e Marcello Orlandoni), Fisascat (Valerio Natili) e Fit Cisl (Antonio Getti) e Uiltrasporti (Alessandro Emili) hanno riferito di aver incontrato i vertici di Umbria incoming e di Apm servizi, ''allo scopo di conoscere la volontà della proprietà in merito alla società partecipata''.
Una volontà che - sempre secondo i sindacati - ''sembra proprio quella di procedere alla liquidazione'' della società, nonostante Umbria incoming abbia svolto in questi anni ''un'attività di alto valore aggiunto, di sintesi promozionale che si rivolge a paesi come la Cina e l'India''. Secondo i sindacati, dunque, ''la perdita di un tale soggetto rappresenta un indebolimento dell'azione di promozione dell'Umbria e, di fatto, una sconfitta per tutti i partner che avevano scommesso sul ruolo e la capacità di Umbria Incoming di presentarsi come soggetto imprenditoriale finalizzato ad implementare l'azione di promozione turistica''.
Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago