Anche a Perugia si costituisce una sede territoriale “Umbria-Toscana” della prestigiosa
Associazione internazionale Calabresi nel Mondo, che verrà presentata nel corso di un incontro, organizzato dall’Associazione Internazionale, che si svolgerà a Perugia giovedì 15 ottobre alle ore 17,00 presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni (sede del Consiglio Regionale dell’Umbria) dal titolo “La presenza dei Calabresi in Umbria, un contributo allo sviluppo della cultura, dell’economia, del sociale e delle Istituzioni’.
All’incontro interverranno, tra gli altri, Gennaro Maria Amoruso, direttore della rivista “Calabria Mondo” dell’Associazione Calabresi nel Mondo, il vice sindaco di Gubbio Renato Albo, Francesco Sapia responsabile di Anestesia dell’Ospedale Silvestrini di Perugia, Tommaso Sediari docente di Economia dell’Università di Perugia, Dante Siena, Commissario regionale della Croce Rossa Umbria, Emilio Talarico imprenditore, Luigi A. Dell’Aquila, coordinatore Umbria-Toscana Associazione Calabresi nel mondo, e il giornalista Antonello Lamanna.
Nel corso dell’iniziativa, patrocinata dalla Regione Calabria e dalla Regione Umbria, sarà presentata la sede territoriale Umbria-Toscana dell’associazione, la nuova edizione della rivista “Calabria Mondo”, periodico che si pone come strumento di collegamento tra la Calabria e gli emigrati e gli obiettivi della nuova sezione associativa.
Nella sua ultima e rinnovata versione, il magazine “Calabria Mondo” si adatta ai tempi ed all'evoluzione che ha subìto l'emigrazione calabrese, da una parte, non dimenticando al contempo le storiche migrazioni e rivolgendo particolare attenzione alle fughe di cervelli che caratterizzino il XXI secolo della Calabria.
Uno spazio di rilievo viene destinato all'informazione di ritorno, ovvero alle notizie che giungono direttamente dalle comunità calabresi sparse per il mondo. Calabria Mondo” è un periodico che si pone come strumento di collegamento tra la Calabria e gli emigrati e gli obiettivi della nuova sezione associativa.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago