PERUGIA - “I due dogmi” è il titolo del libro di Paolo Vineis e Roberto Satolli (Edizione Feltrinelli) che verrà presentato venerdì 9 ottobre (ore 11), nella Sala della Vaccara, in Piazza IV Novembre, a Perugia.
“La scienza - si legge nella presentazione del volume – si scontra sempre più spesso con posizioni che si oppongono alle sue conquiste in nome della religione o dell’etica. Il più delle volte questa opposizione si risolve in un doppio dogmatismo. Il libro di Vineis e Satolli non pretende di dare risposte ma afferma alcuni presupposti per condividere un metodo di deliberazione partecipata”.
All’iniziativa, organizzata dalla Regione Umbria (Direzione sanità e servizi sociali) e dall’Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di specialità medico chirurgiche e sanità pubblica) interverranno l’autore Paolo Vineis (medico e professore di epidemiologia ambientale all’Imperial College di Londra e direttore della sezione di Scienze della vita alla Fondazione ISI di Torino) e Alessandro Pagnini, filosofo e Direttore del Centro Fiorentino di Storia e Filosofia della Scienza. Ad introdurre i lavori Giovanni Barro, Presidente dell’associazione “Altiero Spinelli-Lettere Riformiste”, a coordinarli Paolo Di Loreto, Direttore regionale sanità e servizi sociali della Regione Umbria.
Saranno presenti anche Francesco Bistoni, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia e Andrea Cernecchi, assessore attività culturali del Comune di Perugia.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago