FOLIGNO - Le Fiamme gialle di Foligno continuano nel proprio impegno per la prevenzione e il contrasto alla vendita di oggetti privi dei requisiti di sicurezza e affidabilità previste dalle direttive della CEE, questo soprattutto a tutela dei consumatori dai potenziali danni derivanti dall’utilizzo di questi prodotti.
L’intervento, che peraltro si inquadra in un più ampio piano di controlli, si è svolto nella giornata di ieri dalla pattuglia del 117 in servizio di controllo economico del territorio in Foligno. Qui i militari della locale Compagnia della Guardia di Finanza hanno proceduto al controllo di alcune attività commerciali al fine di individuare i prodotti che in base alle dette direttive non possono essere commercializzati, perché potenzialmente pericolosi o dannosi alla salute.
Controllo che ha dato esito positivo, visto che ha portato al sequestro di complessivi 90 paia di occhiali e 30 articoli elettronici (rasoi, ecc.) che erano privi del prescritto marchio di conformità CE.
Il responsabile, un extracomunitario di nazionalità cinese, intestatario di regolare partita Iva, è stato segnalato alla Camera di commercio di Perugia per l’irrogazione delle conseguenti sanzioni amministrative.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago