Il turismo in estate non ha dato risultati brillanti e novembre e'' tradizionalmente in Umbria un mese sottotono, percio'' gli operatori e le associazioni di categoria hanno varato un programma promozionale con al centro il gusto e le eccellenze agroalimentari. Sta infatti per partire un road show in quattro importanti piazze (Roma, Napoli, Bari e Lecce) per promuovere e commercializzare l''offerta umbra di novembre e dicembre. La promozione prevede offerte speciali e pacchetti attrattivi. L''iniziativa e'' di un cartello di sigle: Federalberghi, Federturismo, Fiavet, Turismo Verde, Terranostra, Agriturist, Cna, Confapi, Confartigianato, Assoturismo. Insieme, hanno dato corpo al ''''Progetto Turismo'''', cofinanziato dalla Camera di commercio di Perugia, in collaborazione con l''Agenzia di promozione turistica dell''Umbria e con la gestione operativa del Consorzio UmbriaSi''. La prima tappa del road show e'' a Roma, lunedi'' prossimo, 5 ottobre, con una conferenza stampa che illustrera'' l''iniziativa e anticipera'' di qualche giorno la presenza nella capitale - dal 15 al 18 ottobre - di uno stand presso il quale saranno presentate e vendute al grande pubblico, in un noto centro commerciale, le offerte e i pacchetti turistici per la stagione autunnale e invernale: ''''Novembre mese del gusto'''' e ''''Natale in Umbria''''. E'' previsto anche un incontro riservato a tour operator, agenzie di viaggio, cral aziendali, ai quali saranno proposte offerte specifiche e promozioni speciali. Lo stesso format caratterizzera'' le successive tappe del road show: a Napoli (conferenza stampa il 7 ottobre), a Bari (conferenza stampa il 22 ottobre) e Lecce (conferenza stampa il 23 ottobre). Qui i ''''pacchetti'''' umbri saranno presentati, sempre in piazze centralissime, rispettivamente, dal 10 al 13 ottobre; dal 22 al 25 ottobre; dal 23 al 26 ottobre. Con questa operazione si e'' voluto quindi tentare di invertire il trend negativo stagionale e dare un po'' di respiro al settore. La collaborazione tra i diversi operatori e'' gia'' stata sperimentata con successo a giugno e tra fine agosto e i primi di settembre con il pacchetto ''''Umbria Family Free'''', orientato verso il target delle famiglie. Per novembre si punta sul gusto. Saranno proposti cinque itinerari del gusto alla scoperta di altrettanti prodotti della tradizione umbra: olio, vino, norcineria, funghi e tartufo. Eventi si svolgeranno a Gubbio, Valtopina, Citta'' di Castello, Montone. Altri appuntamenti saranno i ''''frantoi aperti'''' e ''''Pane e olio in frantoio''''.
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago