ONU. Disarmo nucleare approvato dal Consiglio di sicurezza su proposta del presidente Usa Obama. Una settimana dopo la decisione di abolire lo scudo stellare in Polonia e in Repubblica Ceca. La progressiva riduzione delle spese militari è positiva.
G20. A Pittsburgh ipotesi di controllo e garanzia nei confronti della finanza. Se è vero che la creazione di moneta a mezzo di moneta è stata la causa della crisi, come è vero, l’ipotesi è la ridiscolcazione della crisi in basso a sinistra. Più salario, meno orario, più occupazione, meno precarietà.
Germania. Dopodomani vota Berlino. Merkel verrà confermata. Ci saranno almeno 8 o 9 ministro socialdemocratici.
Linke. Partito che unisce la sinistra dell’Est e dell’Ovest. La sua posizione autonoma prevede una sua crescita per un progressivo spostamento a sinistra della politica tedesca. Si sono rafforzate nella fase le relazioni con la sinistra ecologista così come con la sinistra della Spd.
La conferma della Merkel e della coalizione Cdu-Spd prevede un rafforzamento della politica di opposizione della Linke. Così come dei Verdi. Lo stesso sindacato Dgb ha svolto un ruolo importante nella sinistra della repubblica federale.
Il sindacato dei metalmeccanici dopo aver ottenuto le 35 ore negli anni Novanta, livelli salariali relativamente più alti e la cogestione nelle aziende, ha effettuato una consistente ondata di scioperi per il contratto. La Linke ipotizza una sintesi della sinistra comunista tedesca, Ad Est e ad Ovest.
Umbria. Alle regionali vincerà il centrosinistra.
Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago