di Nicola Bossi
Super Giulio (Cozzari) candidato presidente della Giunta regionale per l'alleanza tra Pdl e Udc? Una notizia da fantascienza che è stata pubblicata da un settimanale free-press in distribuzione su Perugia. Negli ambienti dei cozzariani questa mattina sono saltati i nervi per due motivi: a)non è vero b) chi ha dato questa informativa alla giornalista, loro dicono, lo ha fatto per bruciare fin da subito i contatti per una futura alleanza.
Il settimanale gratuito ha addirittura parlato di una riunione romana. Da Roma la direzione della Pdl esclude che ci sia stato qualsiasi contatto a livello nazionale con l'Udc per parlare di regionali. Tira un grande freddo tra le parti: tutto è iniziato con lo scazzo tra Berlusconi e Casini a Porta a Porta per la consegna delle casette a L'Aquila. I due si sono beccatti e si sono lasciato "con un mai più insieme". Altro che riunioni. Anche il Pdl provinciale e regionale dell'Umbria sorride all'ipotesi Cozzari e alla presunta riunione. Questo il commento di alcuni: "Chi ha fatto questo nome lo ha diramato per fara saltare il tavolo dell'alleanza prima ancora che parta".
La Lega e l'Udc in Umbria secondo i sondaggi hanno un peso molto simile - i primi il 4 i secondi 5,5 - e la Pdl sa che tutti e due in coalizione non sono compatibili. Da qui la decisione che comunque vada ad esprimere il candidato presidente per il centrodestra sarà la Pdl: perchè anche se va male hanno un consigliere in più. E quindi fare regali in Umbria non è di casa.
Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago