TODI - Il gruppo consiliare Pd di Todi annuncia la presentazione di una interrogazione urgente rivolta al Sindaco Ruggiano nella quale fanno presente di essere venuti a conoscenza che l’Inps sta procedendo ad un programma di ristrutturazione dei propri uffici e di riorganizzazione delle funzioni del personale conseguente alle previsioni della legge n.133 del 6 agosto 2008 e di numerose circolari applicative emanate dal commissario straordinario dello stesso istituto.
Una riorganizzazione che parrebbe prevedere, tra l’altro, la soppressione o ridimensionamento di alcune sedi distaccate tra cui rientrerebbe anche quella della Media Valle del Tevere con sede in Todi..
I consiglieri comunali tuderti del Partito Democratico si disono perciò preoccupati per una simile evenienza che priverebbe i cittadini, le imprese ed in generale il territorio di un servizio importante, considerato anche che è in programma il trasferimento delle funzioni riguardanti gli invalidi civili dai comuni all’Inps.
Gli stessi, che esprimono fin da ora il proprio netto dissenso rispetto ad una eventuale chiusura o ridimensionamento della sede di Todi, chiedono perciò al sindaco Ruggiano se l’amministrazione comunale sia al corrente di questa proposta di ristrutturazione e, nel caso che non fosse informata quali azioni intende intraprendere per conoscere nel dettaglio la proposta di riorganizzazione.
Nel caso fosse informata, domandano anche quali azioni abbia intrapreso o intende intraprendere a difesa di un servizio fondamentale per la comunità, considerato anche il prossimo trasferimento delle funzioni relative alle pratiche di riconoscimento dell’invalidità civile.
Infine nell'interrogazione annunciata, considerata l’importanza dell’argomento, chiedono la convocazione della conferenza dei capigruppo affinché sia fornita "a tutti la necessaria informazione ed assumere, se necessario, le opportune iniziative".
Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago