NORCIA – Sarà lo scenario di piazza San Benedetto a Norcia ad eleggere, domenica prossima, il tiratore alla balestra più bravo d’Italia. Un castello color rosso con smerli e tanto di palco frontale sono stati già montati per la disputa della venticinquesima edizione del Campionato italiano di tiro alla balestra antica da banco, promossa dalla Litab e dalla Compagnia balestrieri di Norcia presieduta da Silvio Amici, con il patrocinio e la collaborazione del Comune.
Dodici i gruppi in gara. Oltre a Norcia e a Volterra, campione in carica, aspireranno alla vittoria le compagnie di Amelia, Assisi, Chioggia, Gualdo Tadino, Iglesias, Lucca, Pisa, Prarostino, Terra del Sole e Ventimiglia.
Anche se le gare a squadre e i tornei individuali saranno disputati nella giornata di domenica a cominciare dalle 16,30, la manifestazione ha preso il via già oggi pomeriggio, con appuntamento a Porta Romana alle 16, per la sfilata del corteo storico.
Il sorteggio delle compagnie si terrà anche domenica, sempre alla stessa ora. Al termine delle gare è in programma l’esibizione dimostrativa dei musici e dei tamburini di tutte le compagnie ed infine la proclamazione dei campioni italiani Litab.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago