PERUGIA - A conclusione delle manifestazioni estive, si terrà sabato 12 settembre nel quartiere di Ferro di Cavallo una serata di solidarietà a favore dell’associazione Reach Italia -Sezione Umbria, Onlus che si occupa di sostegno a distanza e cura progetti di sviluppo nei paesi del III mondo.
A partire dalle ore 20.00, presso l’area verde di via Gregorovius, sarà possibile partecipare ad una cena solidale, a base di pesce, preparata dai volontari della struttura il cui incasso sarà devoluto per l’adozione a distanza di un bimbo africano e il finanziamento del progetto “Germogli di Speranza,” iniziativa umanitaria di cooperazione internazionale per la tutela dei bambini orfani e vulnerabili (OEV).
I soci della sezione Umbria del Reach allestiranno per l’occasione uno stand all’interno del quale sarà distribuito materiale informativo e si potranno comprare oggetti di artigianato africano il cui ricavato andrà interamente a favore dei ragazzi africani che studiano nelle scuole Reach in Burkina Faso.
Quarto paese più povero del mondo, il Burkina Faso presenta una realtà sociale drammatica: migliaia di bambini orfani di uno o entrambi genitori. Le cause sono tante: dall’alta mortalità dovuta alle malattie non curate, al parto per le donne, all’emergenza AIDS che, oltre a causare la perdita dei genitori, lascia i bambini in una condizione di emarginazione e ostilità da parte della società.
Questa iniziativa di beneficenza rientra fra le varie attività sociali, ricreative e culturali organizzate nei mesi estivi dal Centro Socio Culturale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali e rientra nel calendario di appuntamenti di “Tenera è la notte”.
Dalle ore 21,30 in poi la serata sarà allietata dalla musica del gruppo “I Controsenso”.
Le prenotazioni per la cena possono essere effettuate ai seguenti recapiti telefonici: 337/643506 - 335/7314398.
Recent comments
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago