PERUGIA - Mercoledì 21 ottobre la cooperativa DiverGente, in collaborazione con Eurochocolate ha in programma l’organizzazione di una giornata di visita alla kermesse, dedicata ai diversamente abili che avranno così l’opportunità di usufruire a pieno della manifestazione con momenti a loro dedicati in maniera esclusiva.
“Le persone disabili, come tutti, subiscono il fascino del cioccolato –affermano Luigi Marchitelli e Roberto Mauri della cooperativa DIverGente- Da qui nasce l'idea di organizzare insieme a Eurochocolate “Una giornata DiverGente”. Sappiamo bene che Perugia è una città piena di barriere architettoniche, che strutturalmente non è alla portata di tutti. Sappiamo però che la disponibilità dei perugini è proverbiale e crediamo che un evento pubblico di grande richiamo come Eurochocolate non debba essere considerato un privilegio di tanti ma non di tutti. I disabili amanti del cioccolato sono avvertiti: quest'anno Eurochocolate è a portata di mano.”
L’organizzazione di Eurochocolate sta predisponendo per tutti coloro che vorranno partecipare all’ iniziativa un programma ad hoc di visite agli stand, animazioni e degustazioni guidate –anche per i non udenti, con appositi interpreti di sostegno- che, grazie alla collaborazione del personale Eurochocolate e degli accompagnatori di DiverGente, permettano una fruibilità totale della kermesse. Fruibilità che, peraltro, comincerà già con il Minimetrò con il quale i disabili potranno facilmente raggiungere il centro storico della città e, qui, godersi a pieno l’atmosfera giocosa della manifestazione.
“Siamo consapevoli –spiega il Direttore Generale della kermesse Bruno Fringuelli- che per i diversamente abili la visita ad Eurochocolate non è sempre semplice, a causa anche dell’elevato numero di persone che la frequentano ma Una giornata DiverGente dimostrerà che non è impossibile. Ci auguriamo che questa sia la prima di iniziative analoghe che possano rendere ancor più visitabile Perugia e le sue manifestazioni, non solo Eurochocolate, da parte di chi ha ridotte capacità motorie o altre disabilità”.
Per informazioni sull’iniziativa è possibile contattare DiverGente Via Eugubina, 137 Perugia, 137 – Tel. 333 9019903 (Luigi Marchitelli), 347 1118455 (Roberto Mauri) sito web
www.divergente.it oppure visitare il sito
www.eurochocolate.com.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago