Un ''monito dalla terra di San Francesco alla politica nazionale''. Questa dovrebbe essere, secondo gli organizzatori, la chiave di lettura dell'ottava edizione della Scuola di formazione del Pdl in programma a Gubbio da giovedì a sabato prossimi. Per le conclusioni è atteso il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Tra gli ospiti, numerosi ministri, il presidente del Senato, Renato Schifani, mons. Rino Fisichella. L'iniziativa è mnstata presentata stamani a Perugia con una conferenza stampa. Presenti, fra gli altri, il coordinatore regionale, on. Luciano Rossi, e il vice coordinatore, on. Pietro Laffranco.
Una frase di don Gianni Baget Bozzo dà il titolo all'iniziativa - ''Il '900 è finito con la vittoria della libertà'' - che fa registrare, quest'anno, un nuovo record di adesioni: 800, fino ad ora, gli iscritti. Aprirà i lavori, giovedì, alle 15.30, una relazione del ministro Sandro Bondi. Sono poi previsti interventi, fra gli altri, dei ministri Franco Frattini e Ignazio La Russa.
Venerdì è in programma un dibattito sul tema ''Nord e Sud'', con i ministri Angelino Alfano, Altero Matteoli, Gianfranco Rotondi. Al termine, un saluto di Renato Schifani. Nel pomeriggio si parlerà della ''Persona al centro della politica e del governo'', con Michela Brambilla, Renato Brunetta, Mara Carfagna, Mariastella Gelmini, Maurizio Sacconi.
Sabato mattina, il ministro Giulio Tremonti e mons. Fisichella dialogheranno sull'enciclica papale ''Caritas in veritate''. Successivamente si parlerà di ''Quale politica per l'Europa'', con Andrea Ronchi e Antonio Tajani, fra gli altri.Nel pomeriggio, prima della conclusioni affidate a Berlusconi, un ricordo di don Gianni Baget Bozzo. ''Un programma - è stato sottolineato - che dà il senso di un Pdl aperto, autenticamente democratico, dove tutte le opinioni hanno cittadinanza. Lo dimostra per esempio il confronto fra Maurizio Lupi e Benedetto della Vedova, presenti al dibattito di venerdi' pomeriggio, i quali su alcuni temi hanno opinioni radicalmente diverse''. Ed anche il dialogo tra mons. Fisichella e Tremonti ''è un segnale politico assolutamente significativo'', secondo gli organizzatori.
Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago