GUBBIO - Sono stati affidati i lavori di sistemazione e adeguamento della viabilità rurale nelle località “Castiglione”, “Vecchia Contessa” e “Carestello” per un importo totale di 288.244,00.
Lo comunicano il sindaco Orfeo Goracci e l’assessore Marino Cernicchi che precisano: «L’inizio lavori è previsto per i prossimi giorni. Si tratta di lavori finanziati per il 25% dal Comune di Gubbio e per il 75% dalla Regione Umbria nell’ambito del “Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2007/2013 – Miglioramento delle infrastrutture viarie di servizio alle aree rurali”».
«Ciò è frutto della partecipazione del Comune di Gubbio al bando per l’ottenimento di contributi in conto capitale per l’esecuzione degli interventi. Prosegue dunque il ripristino delle molte strade della rete viaria comunale e questa sarà una risposta importante per concittadini che da tempo ci hanno sottoposto necessità e richieste. L’intervento sulle molte strade comunali è sempre importante e tutte meritano attenzione, ma una considerazione particolare va riservata alla strada della ‘vecchia’ Contessa, che risulta una via alternativa di ‘fuga’, determinante nei casi in cui la strada principale presenta problemi. Pur nella ristrettezza di fondi ordinari, riusciamo ad attingere a finanziamenti straordinari, frutto di progetti adeguati presentati alla Regione e finanziati. Inoltre, stiamo predisponendo ulteriori progettazioni per ottenere altri finanziamenti regionali nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale.»
Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago