FOLIGNO - Oggi, domenica 30 agosto, dalle ore 10 alle ore18, presso la scuola Ippica di Foligno, in località Chiona di Spello (zona ex Camping Umbria), è partita la giostra della solidarietà per i bambini ultimi del Brasile. Un evento organizzata dalla Associazione “La Luce”, di cui è presidente Gloria Parroni, in collaborazione con il Cesvol di Perugia.
La manifestazione ha riscontrato molti consensi ed ottenuto i patrocini della Regione Umbria, dei Comuni di Foligno e Spello, nonché numerose adesioni di aziende. «Il nostro scopo - osserva Parroni- è quello portare in Italia nel 2010 almeno 15 bambini e adolescenti del villaggio di Goiabeira, dove opera la nostra Associazione, per insegnare loro le varie tecniche di artigianato attraverso corsi e laboratori di ricamo, macramé, tessitura e bigiotteria. Lo faremo con il partenariato del Comune di sant’Anatolia di Narco dove si trova il museo e laboratorio della canapa, l’Accademia di Punto Assisi e l’associazione Ars Umbra. Lo scopo è quello di incentivare la creatività di ogni singolo individuo, il quale potrà portare nel proprio d’origine le tecniche acquisite tese allo sviluppo sociale ed economico della comunità dove vivono per risolvere i gravi problemi della povertà».
La giornata è stata all’insegna della solidarietà, grazie anche alla disponibilità della Scuola Ippica di Foligno che ha attivato il pony day gratuito per tutti i bambini e anche una prova a cavallo per adolescenti e adulti. Soprattutto cè stata la partecipazione attiva, con dimostrazioni e simulazioni, della Polstrada di Foligno, dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Foligno, della scuola di Polizia di Spoleto, delle unità cinofile e cino-agonistiche della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago e un saggio del Nucleo Volontari a cavallo di Protezione civile.
Recent comments
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
12 years 26 min ago
12 years 2 ore ago
12 years 15 ore ago
12 years 22 ore ago