Sulla costituzione della Holding dei trasporti anche i sindacati si sono espressi favorevolmente. L’occasione è stato un incontro in Provincia tra l’assessore provinciale alla Mobilità e Trasporti, Stefano Feligioni e i rappresentanti di Uil Trasporti, Filt-Cgil, Ugl, Fit-Cisl.
“L’esperienza della Holding per la Provincia di Perugia deve proseguire presto e bene poiché questa rappresenta una delle partite più importanti per il trasporto in Umbria. Entro l’anno, quindi – ha aggiunto l’assessore – è necessario definire con chiarezza i passi da compiere”.
Sul fronte sindacale, invece, oltre a ribadire la necessità di procedere in tale direzione, l’attenzione rimane alta sul fronte occupazionale, che – si è detto – non deve subire perdite, semmai si può procedere con un blocco del tourn-over. Inoltre, la Uil-Trasporti “ha come obiettivo l’azienda unica della mobilità” e ritiene, nel contempo, di agire prima dello scioglimento del Consiglio regionale in vista delle prossime elezioni, “altrimenti i tempi si allungherebbero di un anno”.
Per la Filt-Cgil “i lavoratori pensano che la cosa vada fatta. E se tale processo non dovesse riprendere saremmo pronti allo sciopero regionale a settembre”. Infine, l’Ugl chiede “di darsi degli obiettivi ben precisi su cui lavorare”.
“Il percorso della razionalizzazione ed efficienza dei servizi del trasporto è condiviso con i sindacati – ha sottolineato Feligioni -. Per quanto riguarda, invece, la holding – ha concluso l’assessore - se i sindacati e gli enti coinvolti lavoreranno insieme gli obiettivi saranno raggiungibili”.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago