PERUGIA – È in programma venerdì 28 agosto nelle vie e piazze di Monte Castello di Vibio e nel Teatro della Concordia la serata-evento che vedrà protagonista la P-Funking Band, insieme a cantanti e strumentisti di diversi generi e linguaggi musicali: Fausta Vetere e Corrado Sfogli della Nuova Compagnia di Canto popolare, il tenore Danilo Formaggia, Massimo Bartoletti alla tromba e Marco Sfogli alle chitarre. Le coreografie sono a cura di Alfonso Paganini. Lo spettacolo, che è stato presentato nel corso di una conferenza-stampa a Palazzo Donini, è ideato e realizzato dall’etichetta “Divisione Sparviero”, sotto la direzione artistica e musicale di Eleonora Paterniti, e si avvale del patrocinio del Comune di Monte Castello di Vibio e del Teatro della Concordia.
Per l’occasione, il teatro “più piccolo del mondo” – è stato sottolineato - sarà dotato di un palcoscenico “bifronte”, rivolto non solo ai 99 posti disponibili in platea e nei due ordini di palchetti ma anche sul retro, spalancato sui vicoli, per il piacere dei residenti e dei turisti. Protagonista della serata la P-Funking Band, “marching band” umbra composta da quattordici fiati e quattro percussioni, età media 28 anni. A partire dalle 19.30 circa, si esibirà all’aperto, con tre soste, nel centro storico. Alle 21 circa avrà inizio il concerto vero e proprio, nel Teatro della Concordia (a pagamento). Con la P-Funking Band saliranno sul palco i cinque “special guest”: Fausta Vetere, la “vocalist” della Nuova Compagnia di Canto Popolare, e Corrado Sfogli che della “Nccp” è direttore musicale dal 1976, compositore e chitarrista; Marco Sfogli, figlio d’arte, chitarrista principe della sua generazione; Danilo Formaggia, uno dei giovani tenori più affermati della scena lirica internazionale e Massimo Bartoletti, titolare della cattedra di tromba al Conservatorio di Perugia.
Al termine dello spettacolo, alle 23 circa, la P-Funking Band tornerà ad esibirsi nel centro storico di Monte Castello di Vibio.
Il concerto sarà registrato da Rai Radio 3 e trasmesso in differita (in data da stabilirsi) nell’ambito della programmazione musicale diretta da Michele Dall’Ongaro. È previsto, inoltre, un collegamento dal Teatro della Concordia nell’edizione “Linea Notte” del Tg3.
Recent comments
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago