PERUGIA – È in programma venerdì 28 agosto nelle vie e piazze di Monte Castello di Vibio e nel Teatro della Concordia la serata-evento che vedrà protagonista la P-Funking Band, insieme a cantanti e strumentisti di diversi generi e linguaggi musicali: Fausta Vetere e Corrado Sfogli della Nuova Compagnia di Canto popolare, il tenore Danilo Formaggia, Massimo Bartoletti alla tromba e Marco Sfogli alle chitarre. Le coreografie sono a cura di Alfonso Paganini. Lo spettacolo, che è stato presentato nel corso di una conferenza-stampa a Palazzo Donini, è ideato e realizzato dall’etichetta “Divisione Sparviero”, sotto la direzione artistica e musicale di Eleonora Paterniti, e si avvale del patrocinio del Comune di Monte Castello di Vibio e del Teatro della Concordia.
Per l’occasione, il teatro “più piccolo del mondo” – è stato sottolineato - sarà dotato di un palcoscenico “bifronte”, rivolto non solo ai 99 posti disponibili in platea e nei due ordini di palchetti ma anche sul retro, spalancato sui vicoli, per il piacere dei residenti e dei turisti. Protagonista della serata la P-Funking Band, “marching band” umbra composta da quattordici fiati e quattro percussioni, età media 28 anni. A partire dalle 19.30 circa, si esibirà all’aperto, con tre soste, nel centro storico. Alle 21 circa avrà inizio il concerto vero e proprio, nel Teatro della Concordia (a pagamento). Con la P-Funking Band saliranno sul palco i cinque “special guest”: Fausta Vetere, la “vocalist” della Nuova Compagnia di Canto Popolare, e Corrado Sfogli che della “Nccp” è direttore musicale dal 1976, compositore e chitarrista; Marco Sfogli, figlio d’arte, chitarrista principe della sua generazione; Danilo Formaggia, uno dei giovani tenori più affermati della scena lirica internazionale e Massimo Bartoletti, titolare della cattedra di tromba al Conservatorio di Perugia.
Al termine dello spettacolo, alle 23 circa, la P-Funking Band tornerà ad esibirsi nel centro storico di Monte Castello di Vibio.
Il concerto sarà registrato da Rai Radio 3 e trasmesso in differita (in data da stabilirsi) nell’ambito della programmazione musicale diretta da Michele Dall’Ongaro. È previsto, inoltre, un collegamento dal Teatro della Concordia nell’edizione “Linea Notte” del Tg3.
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago