TERNI - Due spacciatori, un albanese ed un tunisino, sono stati arrestati in due distinte operazioni da agenti della sezione narcotici della squadra mobile della questura di Terni che gli hanno sequestrato cocaina ed eroina.
L'albanese, 25 anni, clandestino, conosciuto dalla polizia, è stato fermato nei pressi di corso Vecchio mentre stava contrattando con un cliente. E' stato perquisito e addosso gli sono stati trovati tre grammi di cocaina suddivisa in dosi. E' stata allora perquisita anche la sua abitazione dove sono stati trovati altri 93 grammi della stessa sostanza, già suddivisa in "'sassi" e "cilindretti" per essere nascosta nel corpo, una bilancina di precisione e 610 euro ritenuti provento dello spaccio.
L'altro arrestato è un tunisino di 22 anni, anche lui clandestino e inosservante al decreto di espulsione dall'Italia. Era stato notato dalla polizia in piazza della Pace ed alla vista degli agenti era fuggito gettando via dieci grammi di eroina. E' stato inseguito e raggiunto ma ha cercato di opporsi all'arresto, per cui è stato accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.
La Guardia di finanza ha arrestato invece un giovane marocchino poco più che ventenne, tale A.B., il responsabile di un’attività di spaccio di sostanza stupefacente, sgominata a Terni.
I militari del Nucleo P.T. lo hanno infatti sorpreso proprio all’atto di vendere diverse dosi di cocaina, appositamente confezionate, ad alcuni giovani acquirenti ternani nei pressi del centro della città.
I finanzieri, che già da tempo tenevano sotto osservazione il luogo dello spaccio, sono intervenuti prima ancora che la cessione della sostanza stupefacente potesse realizzarsi, riuscendo a bloccare il marocchino dopo che questi si era dato ad una precipitosa fuga e nel mentre che gli acquirenti, approfittando di tale circostanza, si dileguavano.
Il giovane nel tentativo di evitare la cattura, si disfaceva di parte della cocaina da lui posseduta, gettando lungo il percorso alcuni involucri di cellophane contenenti la sostanza stupefacente. Tale espediente, tuttavia, non ha fermato l’inseguimento dei militari, che recuperata tutta lo sostanza, + riuscito a bloccare e ad arrestare il giovane extracomunitario.
Nel complesso sono state sequestrate al marocchino 7 dosi preconfezionate, costituite da appositi involucri di plastica saldati, già pronti per la vendita e contenenti cocaina per un peso complessivo di 3 grammi circa, oltre ad una somma di 185 euro in contanti, frutto dell’illecita attività di spaccio.
Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago