GUBBIO - Avvio di successo ieri sera, lunedì 10 agosto, per il primo concerto dell’ottava edizione di GUBBIO NO BORDERS: alle 21.30 presso il Chiostro di San Pietro si sono esibiti la RENZO RUGGERI BIG BAND con il “KRAMER PROJECT” e la cantante LINDA. LA BIG BAND FORMATA DA 13 MUSICISTI, HA SUONATO GLI ARRANGIAMENTI ORIGINALI CONCESSI DALLA FAMIGLIA DI GORNI KRAMER E LINDA HA DELIZIATO IL PUBBLICO CON LE “ORAMAI” STORICHE CANZONI come “Domenica è sempre domenica”, “Pippo non lo sa”, “Un bacio a mezzanotte” e tante altre.
Kramer Gorni, conosciuto come Gorni Kramer (Rivarolo Mantovano, 22 luglio 1913 – Milano, 26 ottobre 1995), è stato un direttore d'orchestra, compositore, fisarmonicista, contrabbassista e autore televisivo italiano. È stato autore di oltre mille canzoni. Il concerto inaugurale è stato preceduto alle 18 da una street parade con la P-FUNKING BAND, per la sezione “EFFETTI COLLATERALI”.
Domani mercoledì 12 agosto, alle 21.30, presso il Chiostro di San Pietro si terrà il 2° concerto di GUBBIO NO BORDERS: protagonisti della serata saranno la “P-FUNKING BAND with MONICA HILL in concert”, per la sezione del festival “Terra mia”. Tale sezione è l’alveo naturale per la promozione delle migliori progettualità del territorio eugubino e più in generale umbro, attraverso un lavoro costante di ricerca che si concretizza con la proposizione di artisti di talento non ancora pienamente affermati. Per l'occasione i musicisti perugini (ma nell'organico della P-Funking Band si conta anche una valente “truppa” eugubina) accantoneranno per una serata la loro natura di “street band” per salire sul palco e dar vita ad uno spettacolo da “big band” con la straordinaria voce “black” della giovane artista sammarinese, lanciata anni fa dalla trasmissione televisiva “Saranno famosi” e da allora impegnata in una prestigiosa carriera tra musical, teatro e tournée.
La P-FUNKING BAND è una vera pattuglia musicale che marcia per le strade, armati di sax, trombe, tromboni, piatti e percussioni. Si muovono sincronizzati sulle note di grandi pezzi jazz, rhythm’n’blues, disco e soul, tutti rigorosamente rivisitati in chiave marching. Nata dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa, la P- Funking Band è ormai stabilmente presente nel cartellone dei principali festival (jazz e non solo) della penisola (dal Viterbo JazzUp al Pistoia Blues, passando per l'Arezzo Play Art e il Groove City Festival.
Oltre il concerto del 12, la P-Funking Band, colorerà di groove le serate di Gubbio No Borders, per la sezione del festival “EFFETTI COLLATERALI”: per le vie del centro storico della città, si esibiranno in altre 2 street parade: il 15 e 19 agosto prossimi, alle 17,30 e alle 21,15.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago