TODI - Su sollecitazione anche dei cittadini interessati, nonché di articoli di stampa al riguardo, il gruppo consialiare del Pd ha presentato una interrogazione indirizzata al sindaco Ruggiano e agli assessori ai lavori pubblici (Claudio Serafini, Antonio Serafini e Ugo Todini) per avere notizie riguardo ad una serie di lavori pubblici che attendono ta tempo esecuzione.
Il primo caso riguarda i lavori di consolidamento dei Castelli di Rosceto e Montemolino per i quali la Regione ha concesso un contributo di 560 mila euro, come da richieta avanzata dalla precedente amministrazione comunale di centro sinistra. Malgrado questa somma figurasse nel bilancio 2008, della cosa non è ancora fatto nulla. da qui la richiesta di sapere quando questi lavori avrenno inizio, se sia stata effettuata la gara pubblica di appalto, il nome della ditta che eventualmente se li è aggiudicati e quello del direttore dei lavori.
Il secondo caso è, invece, quello della sistemazione delle strade di Chioano e Torregentile, per le quali è pure disponibile un finanziamento regionale per 248 mila euro dal novembre 2008.
Anche per questi interventi nell'interrogazione si sollecitano informazioni sulla effettuazione della gara di appalto ed. eventualmente, della ditta aggiudicataria e del direttore dei lavori.
Per entrambi i casi l'interrogativo riguarda anche le ragioni dei ritardi che non hanno ancora consentito l'impiego di finanziamenti che sono da tempo disponibili.
Altre opera per le quali non si vede la luce sono la manutenzione della strada comunale Colvalenza-Rosceto, che a del recente inverno piovoso presenta avvallamenti pericolosi per auto e moto; il ompletamento, sollecitato lo scorso 16 luglio dal presidente del comitato di quartiere, degli interventi avviati nella frazione di Inzalini dalla precedente amministrazione comunale di centro sinistra che aveva provveduto a pavimentare la piazza (finanziamento 400 mila euro), e per i quali si attendono ora la sistemazione della rete di pubblica illuminazione e della strada, oltre all'ampliamento del cimitero.
Infine gli interroganti chiedono se sono previsti interventi di ampliamento della rete di pubblica illuminazione anche in altre frazioni (Rosceto; Collevalenza etc); se sono previsti interventi di manutenzione e miglioramento dell’area verde pubblica di Collevalenza, da mesi abbandonata; se siano previsti interventi per la messa in sicurezza della Torre Campanaria pubblica e dell’intera area circostante il vecchio forno pubblico di San Damiano, intervento già sollecitato sia dai cittadini residenti con una petizione del maggio scorso, sia da altra precedente interrogazione alla quale non è stata data risposta; se sono stati sviluppati progetti di viabilità per il nuovo ospedale di Pantalla che evitino il passaggio verso il nosocomio per l’attuale Strada di Buda.
Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago