NORCIA - Domani, domenica 9 agosto 2009, alle 22, il festival Oro Norcia presenta il concerto della formazione New York Reunion, guidata dal batterista statunitense C.J. Everett e composta da Geoff Warren al flauto, Cristian Panetto al sax alto, da Marco Di Battista al pianoforte e Giorgio Pelagatti al contrabbasso. Il concerto si terrà in Piazza Vittorio Veneto con ingresso libero.
La tradizione del jazz statunitense e l'approccio melodico italiano. New York Reunion è l'incontro di queste due intenzioni: la letteratura degli standard rappresenta il terreno ideale dove mettere a confronto personalità e espressioni differenti. La formazione annovera al suo interno musicisti dal percorso diverso: proprio per questo motivo, il concerto si arricchisce ad ogni passaggio, ogni tema si anima di accenti non scontati.
Il concerto della New York Reunion è inserito all'interno del cartellone jazz della rassegna Oro Norcia Festival: il programma della manifestazione si sviluppa per tutto il mese di agosto e porta a Norcia musicisti di levatura nazionale come Irio De Paula, Michael Rosen, Dino Plasmati, Elmar Schafer, Franco Finucci, Marco Di Marzio e Pierluigi Esposito.
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago