TUORO SUL TRASIMENO - Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tuoro nei mesi scorsi aveva messo in cantiere una fattiva collaborazione con l’Associazione “Solidarietà in buone mani” per raccogliere fondi a favore dei bambini della Sierra Leone colpiti dalla malaria, ben consapevoli che una piccola rinuncia vale bene la vita di una persona.
I ragazzi hanno avuto modo di incontrare il Presidente dell’Associazione Don Giuliano Faralli e hanno valutato insieme a lui, attraverso una conoscenza puntuale delle condizioni di vita, quelle che sono le emergenze dei loro coetanei viventi in Sierra Leone. Hanno cominciato a vedere con i loro occhi, a toccare con le loro mani le differenze tra i popoli, la sofferenza.
Hanno inoltre iniziato anche un contatto tramite mail con il Governatore della Sierra Leone, Dott. Peter Bayuku Konteh, che pur avendo studiato ed essendosi formato in Italia, non ha scelto la vita agiata offerta dal nostro Paese, ma ha deciso di mettere a disposizione tutte le energie per aiutare la sua gente. Lo stesso governatore, lunedì scorso, in occasione di una visita in Italia, ha voluto incontrare a Tuoro una rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi insieme al Vice Sindaco Lorenzo Borgia e ai neoletti Assessori ai Servizi Sociali Filiberto Coloni e alle Attività Produttive Alessandro Peverini. Per i ragazzi erano presenti il Sindaco Rebecca Astolfi, l’Assessore Brian Cavallucci e il Consigliere Costanza Coloni.
«La voglia di fare e di dare dei nostri ragazzi – afferma il sindaco Mario Bocerani - va colta al volo ed incanalata nella giusta direzione. Più si comincia da giovani più è facile apprendere l’arte della solidarietà e la possibilità di pensare ad un mondo nuovo. C’è stata grande commozione da parte di tutti e soprattutto un grande impegno dei ragazzi a procedere sulla strada dell’impegno sociale a dimostrazione che i giovani possono fare notizia anche per iniziative di solidarietà, sostegno e collaborazione».
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago