GUBBIO - Proseguono con successo e partecipazione le attività estive della Ludoteca, lo comunica l’assessore Aldo Cacciamani.
Nella prima settimana del terzo turno del Centro Estivo Ludoteca “E’ estate a Gubbio … ragazzi 2009”, intitolata “Giochi senza frontiere!!!”, i bambini si sono cimentati in una serie di prove e di giochi. In collaborazione con l'Associazione Ciclismo Mocaiana, presso il circuito ciclabile “Le Cerque”, sono stati organizzati percorsi ad ostacoli e staffette con le biciclette e non solo.. anche molti giochi d'acqua a causa della calura estiva!! In seguito al Teatro Romano, per la grande gioia dei bambini, i Vigili del Fuoco di Gubbio con i loro mezzi e le loro attrezzature hanno contribuito a movimentare i pomeriggi ”innaffiando” i bambini con gli idranti e provando il brivido del mitico “cestello”.
Questa settimana si è aperta con il laboratorio, “All'Arrembaggio!!Una storia ingarbugliata.. Tante storie per nuove storie”, uno spazio e momento d'incontro, divertimento e crescita tra bambini e ragazzi, l'occasione per condividere esperienze nuove, riscoprendo l'importanza di stare insieme attraverso la narrazione e il racconto di fiabe, affacciandosi sul mondo attraverso la fantasia. La fiaba è un importante strumento pedagogico: ripropone e sviluppa i problemi e le paure quotidiane dei bambini, indicandone la strada per superarle.
Attraverso la fiaba, il bambino è in grado di avere fiducia delle proprie capacità, accettare i propri limiti, riporre la fiducia negli altri. Grazie all'interpretazione dei ragazzi una storia intrecciata e ingarbugliata farà da filo conduttore in questa settimana ricchissima di emozioni. Attraverso alcuni sketch con tecniche di teatro saranno narrate le avventure e vicissitudini di personaggi che, pur tentando una resistenza ostinata, si troveranno costretti ad affrontare il loro ineluttabile destino. Giocato sul confine tra macabro e ironico, lo spettacolo utilizzerà la comunicazione mimica e l'uso del linguaggio verbale.
Da lunedì 27 “Zattere cercamici!!” si naviga in acque frizzanti e avventurose arrivano i pirati!!! Ciurma tuffiamoci magicamente nel blu: creazione di mini-zattere e giochi nel mondo che non c'è.» Ricordiamo che le iscrizioni al Centro Estivo sono ancora aperte e possono essere effettuate presso l’ufficio Informagiovani in via della Repubblica 15, tel 075/9237719 o 0759237720. Il programma del Centro Estivo è consultabile nel sito del Comune di Gubbio,
http://informagiovani.comunedigubbio.it/, dove è disponibile il modello per la domanda d’iscrizione.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago