TUORO SUL TRASIMENO – Una serata tutta dedicata ai più piccoli, ai giovanissimi, quella in programma domani, venerdì 24 luglio, in piazza del Municipio a Tuoro sul Trasimeno.
L’iniziativa è stata chiamata “La serata del sorriso” e rientra nell’ambito dei festeggiamenti per il Patrono del paese, Santa Maria Maddalena, che si svolgono in questi giorni.
La serata, organizzata dal Coordinamento Giovani di Tuoro, è così strutturata: accoglienza dei bambini con clown su trampoli e piccolo intrattenimento a cui farà seguito, alle ore 21 circa, uno spettacolo di burattini dal titolo “Pulcinella tra i pazzi”. Un intrigo matrimoniale catapulta Pulcinella, suo malgrado, all’interno di un manicomio. Si susseguono così scene esilaranti in cui viene contrapposta la pazzia reale dei matti a quella ironica e voluta dal nostro protagonista. I dieci burattini sono stati realizzati da Marco Guidi del Coordinamento Giovani di Tuoro. Seguirà ancora uno spettacolo di clown (organizzato dal gruppo Tip Tap) e musica dal vivo con canzoni italiane e straniere.
Il Coordinamento Giovani di Tuoro è nato allo scopo di ridare slancio al paese. «Negli ultimi anni – dicono i responsabili - abbiamo assistito passivamente all’impoverimento progressivo ed inesorabile del centro storico e di tutte le strutture portanti del tessuto sociale ed economico. Incontrandoci e confrontandoci ci siamo accorti di vivere un profondo disagio verso l’attuale realtà che ci circonda.
Vogliamo dire basta e cominciare a muoverci attivamente. Abbiamo, quindi, deciso di aprire gli occhi e di muovere passi concreti per favorire la rinascita della nostra comunità creando un gruppo apolitico con l'idea di proporre iniziative finalizzate alla valorizzazione e allo sviluppo delle risorse umane e delle capacità del singolo, al fine di metterle a disposizione dell’intera comunità e, al contempo, rivitalizzare le nostre tradizioni e magari crearne di nuove».
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago