celestini2.jpg
CITTA' DI CASTELLO - “Nonostante la crisi tagli i consumi delle famiglie, le aperture serali dei negozi del centro storico stanno riscuotendo un buon apprezzamento tra i tifernati, confermando come il centro storico sia una vetrina particolare per lo shopping e le attività dedicate al tempo libero”: così l’assessore al Commercio del comune di Città di Castello Riccardo Celestini traccia un primo bilancio in termini di frequenze all’edizione 2009 di “Tenera è la notte”. “È importante l’adesione che le associazioni di categorie hanno fornito, sin dall’origine, all’iniziativa, perché permette di consolidare la sinergia tra pubblico e privato nella pianificazione delle politiche di settore”. “Tenera è la notte inoltre” ha proseguito l’assessore rappresenta un appuntamento tra i cittadini e la città, vissuta come punto di riferimento della vita sociale e culturale del territorio. Il riscontro avuto, anche in un momento molto particolare per la capacità di spesa dell’intero sistema-Paese, ci induce a pensare che frequentare il centro abbia un valore affettivo e di identità per i tifernati. Dobbiamo mantenere e rinsaldare questo legame attraverso iniziative specifiche e commerciali come indubbiamente rimane ‘Tenera è la notte’ ma anche lavorando per rendere il perimetro urbano un luogo ad alta qualità della vita e dell’accoglienza". "Sul fronte specifico – conclude l’assessore – Tenera è la notte si è dimostrata un efficace strumento di promozione in particolare perché capace di incentivare l’attenzione del pubblico colto in un momento di svago nel centro cittadino. Auspichiamo che la risposta finora ottenuta dai giovedì sera possa essere confermata anche negli appuntamenti successivi, perché l’apertura serale non va in vacanza ma proseguirà per l’intera estate”. Condividi