Tre malviventi a bordo di un'auto poi risultata rubata sono stati intercettati da una pattuglia di carabinieri nel comune di Sinalunga. I tre sono fuggiti a piedi nei campi ma uno è stato raggiunto da un militare. Ne è nata una colluttazione e il brigadiere, ferito a un braccio da un coltello, ha esploso un colpo di pistola che ha raggiunto il giovane a una coscia. Fatti pochi passi il bandito è caduto a terra e, nonostante i soccorsi, è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale. E' successo la notte scorsa a Sinalunga in provincia di Siena, intorno alle 3.20.
Secondo le prime informazioni i militari avevano intercettato l'auto, rubata ieri a Perugia. L'uomo che era alla guida ha accelerato e, dopo poco, ha bloccato l'auto vicino ai campi. I carabinieri li hanno inseguiti ma due sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Il giovane raggiunto dal colpo di pistola, sarebbe morto per un'emorragia. Il militare, che è stato ferito con un coltello a serramanico poi trovato sul posto, ha avuto una prognosi di 8 giorni.
Oggi pomeriggio si è appreso che il bandito deceduto si chiamava Bekim Sinani, albanese di 23 anni, e non 27 come si era appreso in un primo momento. L'albanese era residente a Perugia e, sempre nel capoluogo umbro, abiterebbe un fratello del giovane. Il magistrato, che stamani ha ascoltato il brigadiere, ha già disposto l'autopsia sul corpo del giovane. Ancora senza esito le ricerche dei due malviventi che erano con Sinani nell'auto intercettata dai militari la notte scorsa nel comune di Sinalunga, e che sono riusciti a far perdere le proprie tracce attraverso i campi.
Sul luogo dove l'albanese è stato bloccato dal carabiniere sono arrivati anche i vigili del fuoco che stanno svuotando un canale d'acqua che scorre tra i campi dove, presumibilmente, è finito il bossolo del colpo sparato dal brigadiere che ha raggiunto all'inguine l'albanese che sarebbe deceduto per emorragia.
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago