Grifo: ci pensano Cisco e Matos nel primo tempo. Perugia-Legnago 2-1
di Fosco Taccini
Il Perugia superando 2-1 il Legnago Salus riesce a inanellare due vittorie di fila per la prima volta in questo Campionato. Primo tempo giocato con intensità e concedendo veramente poco agli avversari. Poi un secondo tempo reso complicato dal gol subito due minuti dopo il rientro dagli spogliatoi. Comunque la squadra di mister Cangelosi ha saputo resistere e conquistare con merito l'intera posta in palio.
LA PARTITA - Sotto una pioggia insistente e fastidiosa il Perugia costruisce gioco e con lo scorrere dei minuti diventa sempre più pericoloso. Così la velocità e la manovra spostata sul fronte sinistro di attacco producono frutti gustosi. Al 25’ Matos si inserisce in area e piazza un cross ben calibrato, Marconi fa blocco per l’arrivo di Cisco che batte Perucchini. I Grifoni proseguono pimpanti. Pochi minuti dopo, Giraudo vede un varco e si fionda dentro, la sua conclusione è deviata in corner dal portiere dei veneti. In chiusura di prima frazione, Matos piazza l'assist per Cisco. Ampollini frena la corsa del centrosinistra biancorosso, e l'arbitro fischia il penalty. Matos dagli undici metri di destro spiazza Perucchini. Ma c'è ancora tempo per un ultimo sussulto. Al 49’ su calcio di punizione Tanco chiama alla parata Gemello che devia in corner.
Al rientro dagli spogliatoi Bombagi da calcio d'angolo pesca Noce che batte sul tempo Gemello e fa 2-1. Il Legnago alza ancora i ritmi di gioco e va a centimetri dal pari: Svidercoschi di testa centra il palo basso. La squadra di Cangelosi resiste. Nei pressi dell'ora di gioco occasione per i padroni di casa con Yabre che centra la traversa dopo la conclusione di Broh. La risposta degli ospiti arriva a stretto giro: Basso Ricci manda la sfera vicino al sette. Dopo un lungo stop per infortunio debutta in questo campionato Lewis, subito con personalità. Prima del sipario Montevago converge e prova a pennellare a rete. Al triplice fischio la vittoria è per il Grifo è lo stadio Curi può festeggiare.
Perugia-Legnago Salus 2-1
(Primo tempo 2-0)
32^ giornata (13^ di ritorno) di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio "Renato Curi", Sabato 15 marzo 2025 ore 17:30
PERUGIA (3-4-1-2): Gemello - Amoran, Angella (46’ Riccardi), Giraudo - Leo, Giunti, Joselito, Yabre (67’ Lewis) - Matos (56’ Broh) - Cisco (56’ Kanoute), Marconi (79’ Montevago).
A disposizione in panchina: Albertoni (GK), Romagnoli (GK), Dell’Orco, Lisi, Agosti, Plaia, Polizzi, Mezzoni.
Allenatore: Vincenzo Cangelosi.
Ammoniti: Marconi, Montevago per gioco falloso.
Espulsi: -
LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Perucchini - Muteba, Noce, Ampollini, Tanco (86’ Morello) - Bombagi, Dore (46’ Koblar), Casarotti (80’ Leoncini) - Franzolini - Svidercoschi (67’ Spalluto), Basso Ricci.
A disposizione in panchina: Rigon (GK), Bajari (GK), Koblar, Peschetola, Ruggeri, Gazzola, Tonica, Ballan.
Allenatore: Massimo Bagatti.
Ammoniti: Dore, Ampollini, Bombagi per gioco falloso.
Espulsi: -
Arbitro: Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia.
Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia e Tommaso Mambelli di Cesena.
Quarto ufficiale: Mattia Nigro di Prato.
Marcatori: 25’ Cisco, 45’ Matos, 47’ Noce (L)
Note: Presenti 3670 spettatori (di cui 2 ospiti). Calci d'angolo: 5-2 per il Perugia. Recuperi: 4' pt, 4' st.
Dettagli: Perugia in completo rosso con bordi bianchi. Legnago Salus maglia a strisce bianche e celesti, pantaloncini e calzettoni bianchi.
Meteo: Giornata nuvolosa, pioggia 13°C; 67% umidità, vento 21 km/h. Terreno in buone condizioni di gioco

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago