di Fosco Taccini

Concentrazione, determinazione e un pizzico di fortuna. Questi alcuni degli ingredienti per la vittoria del Grifo contro la Torres. Il Perugia è passato in vantaggio nella prima parte della partita, poi ha combattuto e fronteggiato la terza in classifica. Tre punti che consolidano il percorso della squadra di mister Cangelosi.

LA PARTITA Pronti via e prima occasione Grifo. Torrasi triangola con Mezzoni che piazza un cross perfetto in area. Marconi in estirada non trova la porta. La prima parte di tempo scorre con fasi di studio e i padroni di casa più propositivi. Al 22’ lo squillo Torres con Fabriani che prova la botta a effetto. Quattro minuti dopo Kanoute recupera palla nella propria metà campo e inventa per Torrasi. Il 24 biancorosso aggredisce la profondità e si accentra prima di far partire il tiro. Il pallone carambola su Dametto e nulla può Zaccagno per evitare l'autorete. I sardi tentano la reazione immediata, ma il Grifo è ordinato e attento. Quasi in chiusura di tempo Fischnaller pesca in area Zamparo che in torsione di testa va a centimetri dal pari. E poi la punizione dal limite dello stesso Fischnaller dà l'illusione del gol. 
Al rientro dagli spogliatoi prolungata fase di palleggio per entrambe le squadre senza arrivare nei pressi della porta. Poco dopo l'ora di gioco ci prova Joselito. Al 76’ Fabriani piazza il tracciante in area e Scotto appostato sul secondo palo in scivolata manca di poco l'appuntamento con la rete. Al  90’ Liviero mette un cross in area e Scotto di testa la piazza. Gemello blocca. Ultimo assalto disinnescato in angolo da Amoran. E sugli sviluppi del corner  con il portiere della Torres in area cala il sipario.

Perugia-Torres 1-0
(Primo tempo 1-0)
31^ giornata (12^ di ritorno) di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio "Renato Curi", Martedì 11 marzo 2025 ore 18:30
 
PERUGIA (3-5-2): Gemello - Riccardi, Dell’Orco, Amoran - Mezzoni (64’ Leo), Giunti, Bartolomei (64’ Agosti), Torrasi (53’ Joselito), Giraudo - Marconi (53’ Matos), Kanoute (79’ Yabre).
A disposizione in panchina: Yimga (GK), Albertoni (GK), Angella, Cisco, Lisi, Polizzi.
Allenatore: Vincenzo Cangelosi.
Ammoniti: Bartolomei, Torrasi, Giunti per gioco falloso. 
Espulsi: -
 
TORRES (3-4-3): Zaccagno - Idda (81’ Zabataro), Dametto, Fabriani - Zecca (66’ Brentan), Giorico, Mastinu (66’ Scotto), Liviero - Varela (86’ Masala), Zamparo (81’ Nanni), Fischnaller.
A disposizione in panchina: Petriccione (GK), Casini, Minnelli, Carboni.
Allenatore: Alfonso Greco.
Ammoniti: Mastinu, Scotto per gioco falloso.
Espulsi: -
 
Arbitro: Mattia Drigo della sezione di Portogruaro.
Assistenti: Gilberto Laghezza di Mestre e Cristiano Pelosi di Ercolano.
Quarto ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo.
 
Marcatori: 28’ Dametto (Aut.)
Note: Presenti 3267 spettatori (di cui 46 ospiti). Calci d'angolo: 4-6 per per la Torres. Recuperi: 0' pt, 4' st.
Dettagli: Perugia in completo rosso con bordi bianchi. Torres in completo bianco con inserti rossoblù.
Meteo: Giornata nuvolosa, pioggia, 13°C; 67% umidità. Terreno in buone condizioni di gioco

Condividi