Sei arresti per spaccio di droga e due per furto aggravato sono stati eseguiti nelle ultime ore dai carabinieri della compagnia di Perugia. Gli arresti per droga - si apprende stamani al comando provinciale dell'Arma - sono stati eseguiti in varie zone della città, e cioè in via del Macello, Piazza Grimana, Ferro di Cavallo e Ponte San Giovanni. A Ponte San Giovanni anche i due arresti per il furto di una borsa da viaggio rubata da una moto parcheggiata in strada.
In particolare nel centro storico di Perugia, in via Pinturicchio, i carabinieri del nucleo operativo radiomobile hanno notato uno scambio di droga tra due magrebini e un altro soggetto, verosimilmente italiano. Dopo un breve inseguimento a piedi sono riusciti a bloccare un algerino di 25 anni e un ventiquattrenne originario della Tunisia, i quali a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di circa 20 grammi di cocaina suddivisa in piccole dosi pronte per essere spacciate. Entrambi sono risultati già inquisiti in passato e non in regola con il permesso di soggiorno. Sono stati quindi accusati, in concorso, di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e di violazione della legge sull'immigrazione.
In via del Macello, sempre i carabinieri del nucleo operativo radiomobile hanno arrestato, un tunisino di 21 anni, sedicente e già inquisito in passato, dopo che un anziano dalla finestra della propria abitazione aveva notato soggetti probabilmente impegnati nello spaccio della droga nei pressi di casa sua, dando l'allarme al 112. Una pattuglia è così riuscita a bloccare lo straniero al quale sono stati sequestrati oltre 20 grammi di hascisc. Il tunisino - secondo quanto riferito dagli investigatori - ha tentato la fuga, spintonando violentemente il personale. E' stato così accusato anche di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
A Ponte San Giovanni, invece, i carabinieri della locale stazione durante un servizio antidroga hanno arrestato tre tunisini di 24, 26 e 38 anni, tutti risultati sedicenti e già inquisiti in passato per concorso nella detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari avevano notato uno scambio di droga a seguito del quale - secondo gli investigatori - colui che l'aveva ceduta, poco dopo, s'incontrava con altri due connazionali e con gli stessi, a bordo di un'auto, si allontanava sul raccordo Perugia-Bettolle fino all'uscita di Ferro di Cavallo da dove i tre si sono diretti verso la Città della domenica. Una volta giunti nel parcheggio hanno lasciato la vettura e si sono incamminati all'interno del bosco dove - ritengono ancora i carabinieri - si sono incontrati con altri acquirenti. Sono stati però seguiti dai carabinieri hanno bloccato i cinque presenti. I due acquirenti, un trentanovenne ed un trentenne entrambi di Marsciano, sono stati denunciati a piede libero. I tre stranieri hanno invece tentato di sfuggire all'arresto e i disfarsi della droga senza però riuscirci e i carabinieri hanno recuperato circa 100 grammi tra eroina e cocaina già suddivisa in dosi e 700 euro in contanti.
Sempre i militari della stazione di Ponte San Giovanni, in via del Macello, hanno arrestato, un siciliano di 34 anni ed un pugliese ventitreenne, che - in base alla loro ricostruzione - approfittando della distrazione del proprietario di una moto parcheggiata, avevano asportato una borsa da viaggio.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago