Sconfitta a un passo dal triplice fischio. Perugia-Vis Pesaro 0-1
di Fosco Taccini
Il Perugia esce dal confronto contro la Vis Pesaro sconfitto e tra i fischi, ma immeritatamente. Il Grifo non è riuscito a concretizzare le sei occasioni capitate tre per tempo, e si è visto superato in pieno recupero. Lo zero a zero sembrava il risultato finale, ma gli ospiti hanno spinto la sfera in fondo al sacco nel quarto minuto di recupero con i biancorossi in dieci. Una sconfitta che complica il percorso. E, inoltre, si complica anche la situazione della difesa, considerando l'espulsione di Amoran.
IN CAMPO - Il Perugia si presenta a questo appuntamento casalingo con il modulo 4-3-3 strutturato con Gemello tra i pali, la linea difensiva formata da Leo, Dell’Orco, Amoran, Giraudo; in mediana Torrasi, Joselito, Broh e in attacco il tridente composto da Cisco, Montevago, Matos.
CHE BEFFA - I Primi venti giri di cronometro passano con le squadre che battagliano a centrocampo. Al 27’ Leo vede la porta e dalla distanza con il destro non va lontano dallo specchio. Pochi minuti dopo, il destro di Broh accarezza il palo e si stampa sui cartelloni pubblicitari. A entrambe le squadre manca l'affondo decisivo, così la prima frazione di gioco si chiude senza reti. Nei primi quarantacinque minuti meglio la formazione di casa con gli ospiti attenti e compatti.
Al rientro dagli spogliatoi la Vis Pesaro parte in modo deciso. Sulla conclusione di Cannavò è pronta la risposta di Gemello. Il Grifo prova a mettere ordine e reagire. Broh inventa la staffilata dalla distanza, potente, ma non trova l'incrocio dei pali. Al 76’ Giunti scodella in area per la girata di testa di Montevago, la mira è troppo alta. Cinque minuti dopo, il Grifo finisce in dieci per l'espulsione di Amoran. Il centrale biancorosso colpisce al volto Coppola sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore, per lui è rosso diretto. Questa situazione sposta gli equilibri. La truppa di Stellone annusa la possibilità del colpaccio, e si avventa sul recupero palla. E è proprio così che gli ospiti trovano il gol partita con Raychev (classe 2006) in pieno recupero a un passo dal triplice fischio.
Perugia-Vis Pesaro 0-1
(Primo tempo 0-0)
26^ giornata (7^ di ritorno) di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Renato Curi”, venerdì 7 febbraio 2025 ore 20:30
PERUGIA (4-3-3): Gemello - Leo, Dell’Orco, Amoran, Giraudo (87’ Marconi) - Torrasi, Jocelito (62’ Giunti), Broh - Cisco, Montevago (87’ Plaia), Matos.
A disposizione in panchina: Yimga (GK), Albertoni (GK), Kanoute, Barberini, Bartolomei, Cottini, Giorgetti, Polizzi.
Allenatore: Lamberto Zauli.
Ammoniti: Joselito per gioco falloso, Torrasi per comportamento non regolamentare.
Espulsi: 81’ Amoran rosso diretto per gioco falloso.
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic - Ceccacci (46’ Palomba), Coppola, Zoia - Neri G. M. (69’ Di Renzo), Pucciarelli, Obi (61’ Lari), Peixoto (61’ Tavernaro) - Paganini, Cannavò (92 Raychev) - Okoro.
A disposizione in panchina: Pozzi (GK), Mariani (GK), Tonucci, Schiavon, Forte, Rizzo, Ruiz Tombesi.
Allenatore: Roberto Stellone.
Ammoniti: Ceccacci, Cannavò per gioco falloso.
Espulsi: -
Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari.
Assistenti: Diego Spatrisano di Cesena e Filippo Pignatelli di Viareggio.
Quarto ufficiale: Alessandro Papagno di Roma 2.
Marcatori: 94’ Raychev
Note: Osservato un minuto di silenzio in ricordo di Ilvano Ercoli. Presenti 3.706 spettatori (di cui 166 ospiti). Calci d'angolo: 5-2 per il Perugia. Recuperi: 0' pt, 5' st.
Dettagli: Perugia in completo rosso con bordi bianchi. Vis pesaro in completo bianco con inserti rossi.
Meteo: Serata nuvolosa, 7°C; 69% umidità. Terreno in buone condizioni di gioco.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago