Antico pastificio Umbro di Foligno ancora una volta al fianco dell’Ospedale San Giovanni Battista. Donato un ecografo portatile alla Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi del San Giovanni Battista.
L’azienda folignate “Antico Pastificio Umbro”, già impegnata durante il periodo Covid per l'ospedale cittadino con altre donazioni, continua a testimoniare vicinanza e supporto al lavoro dei sanitari. E’ stata consegnata ieri mattina, al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Foligno diretto dalla dr.ssa Paola Vittoria Santirosi, un’apparecchiatura ecografica dotata di ecografo portatile, due sonde, carrello e stampante, di grande utilità per i sanitari, che consente un ulteriore ammodernamento tecnologico della struttura.
L’apparecchiatura avrà un utilizzo multispecialistico, all’interno della sezione multidisciplinare di degenza, sia da parte del personale medico che del personale infermieristico, direttamente a letto del malato. La cerimonia di consegna della preziosa donazione ha visto la partecipazione del direttore generale della Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili, del direttore del presidio ospedaliero dott.ssa Orietta Rossi, del direttore della S.C. di Nefrologia e Dialisi aziendale dott.ssa Paola Vittoria Santirosi, delle coordinatrici della degenza e del servizio di Dialisi.  
Il direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili ha rivolto un sentito ringraziamento alla famiglia Faccendini, dell'Antico Pastificio Umbro, per la generosa donazione, sottolineando quanto sia significativo il sostegno delle realtà locali, delle associazioni, delle imprese e dell’utenza per il buon funzionamento dei servizi sanitari.

Condividi