di Fosco Taccini 

Il Perugia con un gol siglato da Montevago nel primo tempo conquista tre punti al Del Duca contro un Ascoli battagliero. La truppa di Di Carlo spinge molto nella prima parte della contesa, ma il Grifo, più cinico, alla prima occasione buona, affonda il colpo in chiusura del primo tempo. Per il Picchio è la quarta sconfitta tra le mura amiche. Mentre per i biancorossi una una vittoria importante che consente una reazione rispetto alla gara contro l'Entella. 

BATTAGLIA - In apertura di primo tempo i padroni di casa cercano il gol dando battaglia. E al 16’ Adjapong da distanza ravvicinata trova la grande risposta di Gemello. Il Perugia resiste è combatte. Alla mezz’ora è bravo Gemello a bloccare a terra la conclusione di Campagna. E nove minuti dopo arriva il vantaggio del Grifo. Seghetti piazza un delizioso assist per Montevago che insacca il quarto gol stagionale. Al rientro dagli spogliatoi prosegue la contesa tra le due compagini. Prima dell'ora di gioco Seghetti non riesce a scavalcare Livieri. Al 69’ Silipo dalla distanza impegna Gemello, che blocca a terra. I bianconeri provano a pareggiare, ma la conclusione di Bertini sorvola la traversa. Nel ribaltamento di fronte la stoccata di Sylla è murata, al limite dell'area, da Quaranta. Poi il tiro dalla distanza di Silipo sfiora il palo (85’). In chiusura di secondo tempo Sylla va a centimetri dal raddoppio. Al quinto minuto di recupero la conclusione dal limite di Montevago è deviata da Livieri.

 

Ascoli-Perugia 0-1
(Primo tempo 0-1)

10^ giornata di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Cino e Lillo Del Duca”, sabato 19 ottobre 2024 ore 15:00

ASCOLI (4-2-3-1): Livieri - Adjapong, Menna, Quaranta, Cozzoli (67’ Alagna) - Varone, Bertini (79’ Bando) - Campagna (57’ D’Uffizi), Tremolada (57’ Silipo), Tirelli - Corazza.
A disposizione in panchina: Abati, Raffaelli, Maurizi, Tavcar, Gagliolo, Piermarini, Silvestri, Gagliardi, Achik.
Allenatore: Domenico Di Carlo.

PERUGIA (4-3-3): Gemello - Giunti, Amoran, Angella, Giraudo - Squarzoni (46’ Torrasi), Bartolomei, Di Maggio (67’ Sylla)- Seghetti (67’ Leo), Montevago, Lisi (62’ Bacchin).
A disposizione in panchina: Albertoni, Viti, Matos, Souare, Agosti, Polizzi, Barberini, Palsson, Ricci, Marconi, Plaia.
Allenatore: Alessandro Vittorio Formisano.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera.
Assistenti: Giuseppe Lipari di Brescia e Federico Linari di Firenze.
Quarto ufficiale: Matteo Dini di Città di Castello.

Marcatori: 39’ Montevago
Note: Presenti 4291 spettatori (di cui 2473 abbonati e 275 del Grifo).Recuperi: 1' pt, 6' st.
Dettagli: Ascoli in maglia a strisce bianconere e pantaloncini neri. Perugia in maglia rossa con pantaloncini bianchi e calzettoni rossi.
Meteo: giornata piovosa. Terreno in buone condizioni di gioco.

Condividi