Perugia, un Halloween da brividi al parco Città della Domenica
Nei giorni 20, 27, 31 ottobre, 1, 2 e 3 novembre, si susseguiranno tante iniziative. I bambini in maschera entrano gratis - Adventure game, spettacoli e racconti dell’orrore, truccabimbi, parata in maschera, laboratori, selfie terror zone e l’immancabile dolcetto o scherzetto
(AVInews) – Perugia, 17 ott. – Divertimento ‘da paura’ a Città della Domenica, dove dal 20 ottobre prende vita l’Halloween park, tra Adventure game, spettacoli e racconti dell’orrore, truccabimbi, parata in maschera, laboratori e selfie terror zone. Il parco perugino si veste, così, a tema horror ma ‘a misura di bambino’, per un’esperienza ludica non spaventosa grazie alle attività proposte da Training Arete e agli allestimenti dell’artista Walter Pituello.
Nei giorni 20, 27, 31 ottobre, 1, 2 e 3 novembre, si susseguiranno tante iniziative fin dalla mattina, quando i visitatori potranno partecipare all’adventure game ‘La Vendetta di Daimon, il re Stregone’. I bambini dovranno aiutare gli eroici mostri di Città della Domenica che cercano di resistere all’armata delle tenebre scatenata da Daimon, zombie e fantasmi che hanno infestato il parco e si preparano a conquistare il mondo. Il campanile del Terrore scandirà l’attività, prevista ogni mezz’ora a partire dalle 10.30 e fino alle 15.30; inoltre, i piccoli avventurieri potranno entrare nel labirinto della Regina di cuori, una regina gelosa che soffre le pene d’amore, aiutandola a risolvere l’enigma del Labirinto del cuore (inizio attività alle 10.30 e ripetuta ogni mezz’ora fino alle 15.30).
Alle 15, poi, si terrà il laboratorio ‘La fabbrica degli scheletri’, dove i bambini potranno divertirsi a creare un ‘esercito di scheletri’ con l’uso della creta. Alle 16 partirà dalla stazione centrale il Treno Fantasma che accompagnerà i visitatori nell’Area Far West per partecipare all’adventure game conclusivo ‘Sconfiggi le forze del male’, alle 16.30 e alla Parata in maschera alle 16.45, dove tutti possono partecipare travestiti dai propri personaggi preferiti. Per gli amanti delle foto è stata anche predisposta la Selfie terror zone, dove farsi immortalare in scenari spettrali; immancabili, poi, saranno il coloratissimo Truccabimbi e ‘Dolcetto o scherzetto’ con i cattivi delle Fiabe.
L’ingresso al parco nelle sei giornate è gratuito per gli abbonati e per i bambini mascherati, anche se non abbonati, mentre gli adulti non abbonati avranno uno sconto sul biglietto intero. Informazioni: www.cittadelladomenica.it.
Rossana Furfaro

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago