MOTOCROSS LO SPETTACOLO A GIOIELLA
Tutto è pronto a Castiglione del Lago per il ritorno del campionato italiano motocross Prestige classi MX1 e MX2, in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sul circuito “Vinicio Rosadi”, in loc. Gioiella. Alla quinta e penultima prova del massimo torneo tricolore, è abbinato l’ultimo round della Rookies cup 125.
In programma sabato 31 agosto le qualifiche e le prime manche del gruppo B e della Rookies Cup. Domenica tutte le restanti gare, comprese, ovviamente, le decisive manche dei gruppi A della Mx1 e della Mx2.
La pista, preparata con grande scrupolo dal Moto Club Trasimeno in collaborazione FX Action, promoter del campionato, si presenta in condizioni ideali. Molta cura è stata destinata anche ai servizi per piloti, squadre e pubblico.
Oltre 150 i piloti presenti, a cominciare dai capoclassifica, il viterbese Alessandro Lupino, in sella alla Ducati ufficiale, nella MX1, l’altro laziale Valerio Lata (Gas Gas), che comanda nettamente nella MX2, e il marchigiano Simone Mancini (Fantic) nella 125.
Particolarmente nutrita la rappresentanza umbra che schiera nelle categorie maggiori il panicalese Luca Cardaccia (Yamaha – MX1) e il pievese Valerio Mannaioli (Kawasaki – MX2), entrambi ventenni. Addirittura sei gli under 17 ai nastri della ottavo di litro e cioè Nicolò Gennaioli, Diego Guercini, Nicolò Paolucci, Denis Tamagnini, Jacopo Tufo e Niccolò Vecchi.
In occasione di questo grande evento internazionale, il Moto Club Trasimeno ha predisposto un’area per spettatori con disabilità o esigenze specifiche per ridotta mobilità, comprendente alcuni posti auto riservati; agli interessati sarà concesso l’ingresso gratuito, valido anche per un accompagnatore. In considerazione della perdurante chiusura della strada che collega Castiglione del Lago a Gioiella, sono stati predisposti itinerari alternativi, con indicazioni sul posto.
La seconda manche della Rookies cup e tutte le manche dei gruppi A Mx2 e Mx1 saranno trasmesse in diretta streaming su Federmoto Tv, sul canale Youtube FXAction Live, sulla pagina Facebook FXAction e su Moto.it. Rai
Sport (canale 58 digitale terrestre) trasmetterà le due gare-2 in differita, a partire da lunedì pomeriggio alle ore 16.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago