PERUGIA – “La Provincia di Perugia sarà sempre più un vero e proprio front-office per amministratori e cittadini, un punto di riferimento per gestire in maniera sinergica con gli altri enti ed istituzioni lo sviluppo del territorio. Sul versante della formazione professionale la Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione Villa Umbra rappresenta il fulcro di un nuovo modo di porsi nei confronti dei meccanismi e delle novità che regolano la macchina amministrativa”.
Questo è quanto affermato dal Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi intervenuto nel corso del seminario per gli amministratori neo eletti negli enti locali dell’Umbria tenuto nella giornata di ieri presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra dal titolo “Principi normativi, tecnici ed organizzativi per la gestione degli enti locali”.
All’incontro, organizzato dal consorzio “Scuola umbra di amministrazione pubblica”, hanno partecipato un centinaio tra amministratori provinciali e comunali degli enti locali umbri. “Dovremo sempre più programmare, come abbiamo fatto in questa occasione – ha continuato Guasticchi -, step organizzativi veloci con sindaci, amministratori pubblici che a vari livelli necessitano di continui supporti sul versante legislativo e nella gestione dei processi di informatizzazione e sburocratizzazione necessari per agevolare il rapporto di collaborazione permanente con i cittadini”.
Il Capo della Giunta provinciale ha, infine, concluso proponendo un nuovo modo di operare e di rapportarsi con gli amministratori locali, “per abbattere i costi e i disagi legati alla distanza territoriale dall’Ente – ha affermato – attiveremo entro breve un sistema di videoconferenze per monitorare in tempo reale le diverse esigenze e problematiche che emergeranno dai singoli territori”.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago