La Carrarese frena i sogni del Perugia Per i biancorossi ottavo pareggio (1-1)
di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Vorrei ma non posso. È questo il leit motiv del Perugia che quando è chiamato a cambiare passo, tentenna ed inciampa. Ecco, in succo, la partita interna dei biancorossi fermati in casa da una avversaria solida e compatta, con attaccanti vivaci e sguscianti. L'undici umbro è passato addirittura in svantaggio, ma è riuscito, nel recupero del primo tempo a riacciuffare il pari con un gol firmato da Matos, con la ... collaborazione di Imperiale. È arrivato, dunque, l'ottavo pareggio (accidenti alla ...pareggite) e una delusione cocente, tanto di più perché le speranze residue si sono infrante, sul gran tiro di Federico Ricci, sulla traversa piena. Il braccio di ferro per il terzo posto se l'è aggiudicato Alessandro Dal Canto, che col punto conquistato rafforza la posizione del suo team.
Senza l'infortunato Vazquez, Francesco Baldini si affida a Matos e Seghetti in avanti, mentre ripropone in difesa Angella, fermo due turni per guai muscolari. Sulle fasce ricorre a Paz e Cancellieri.
Dal Canto sceglie Schiavi (per Zuelli) in regia con Coppolaro che sostituisce Di Gennaro, bloccato da un infortunio.
In avvio un gol di Kouan annullato per fuorigioco, Capello risponde con una girata di testa. Ghiotta opportunità (25') per i biancorossi grazie ad un duetto al limite tra Iannoni e Santoro: il tiro dell'ex palermitano s'infrange sui tabelloni pubblicitari. Sulla sinistra impazza Cicconi in virtù delle cui scorribande i toscani prendono terreno, tanto da costringere i padroni di casa alla difesa. Ed ecco che la Carrarese passa: Panìco mette in mezzo, e Capello, di punta ed in scivolata, batte Adamonis. Non si arrende il Grifo e nel recupero Iannoni (in forma fisica esplosiva) serve all'indietro per Kouan: tiraccio all'alto. Insiste il Perugia: dalla destra Matos, sul fondo, calcia al centro, Imperiale sia pure senza volerlo, sfiora il pallone il cui percorso beffa Blevi: parità.
Baldini offre una chance a Ricci, arretrando Santoro e Federico con giocata di alta tecnica conclude a rete: il portiere sembra battuto, ma la sfera si infrange sulla traversa.
Subito dopo Seghetti (poco servito, stavolta) il gol lo troverebbe, ma l'arbitro lo coglie in fuorigioco e annulla la segnatura. Gli ospiti replicano: la conclusione di Capello finisce fuori. Sul finale qualche botta e risposta ma il risultato non cambia. Mastica amaro il Perugia, gioisce la Carrarese.
Perugia-Carrarese 1-1
PERUGIA (4-3-1-2): Paz, Angella, Vulikic, Cancellieri, (27' st Bozzolan); Iannoni, Bartolomei, Kouan (1' st Ricci); Santoro; Matos (27' st Lisi) Seghetti (37' st Cudrig). A disp.: Furlan, Mezzoni, Morichelli, Dell'Orco, Torrasi, Giunti, Acella. All.: F. Baldini.
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon (36' st Raimo),Della Latta (18' st Zuelli) Schiavi, Palmieri (18' st Belloni) Cicconi (44' st Cerretelli sv); Capello, Panìco (36' st Sìmeri ). A disp.: Mazzini, Tampucci, Cartano, Opoola, Giannetti. All.: A. Dal Canto.
ARBITRO: Ancora.
GUARDALINEE: Renzullo e Landoni.
Quarto uomo: Cerbasi.
MARCATORE: 38' pt Capello (C), 47' pt Matos (C)
AMMONITI: Illanes (C), Iannoni (P), Imperiale (C), Schiavi (C)
NOTE: Spettatori 3.332 circa (di cui 146 ospiti). Ang.: 5-5. Rec.: 3' pt, 5' st.
Inviato da iPad

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago