Cade il Perugia ad Ancona (2-1), anche se in classifica è terza
di Elio Clero Bertoldi
ANCONA - Al Del Conero il Perugia perde la partita e l'imbattibilità, in una serata beffarda. Tutto si deide in avvio di secondo tempo, quando i padroni di casa trovano due gol. Nel inale, ancora ha volta la squadra, trascinata da Matos, più volte impensierisce l'Ancona, ma evidentemente non è serata. La squadra di Baldini è terza in classifica, ma torna dall'Adriatico con l'amaro in bocca.
Un Baldini creativo presenta, a sorpresa, un 4-2-3-1 con Cudrig ariete avanzato e con Ricci e Santoro a svariare in attacco.
La squadra costruisce bene. All'inizio si mostra pure pericolosa (con un paio di conclusioni - una a fil di palo, l'altra deviata con un balzo felino da Parucchini - firmate da Bartolomei). Successivamente, però, i padroni di casa prendono le misure agli ospiti e chiudono tutti gli spazi. Maggiore presenza in attacco dei grifoni, ma i rossi (insidiosi solamente con tiro di Saco) appaiono impenetrabili.
In avvio di impresa l'Ancona passa: cross dalla sinistra e Coli Saco, di testa, batte Adamonis (primo gol stagionale). Colavitto effettua due cambi ed il nuovo entrato - appena da 20"! - Peli trova il raddoppio con un rasoterra di sinistro. Il Perugia, ora, finisce in balia delle onde e solo per un legno (Cioffi colpisce palo) non subisce la terza rete. Il Perugia si proietta in avanti e Matos imbecca bene Vazquez che stretto tra due avversari finisce a terra: gli ospiti reclamano i rigore, per i direttore di gara tutto regolare. Subito dopo Vazquez di testa non è fortunato: il pallone giuste fuori sul secondo palo. Matos sfonda sulla destra e mette dietro per Seghetti: il rasoterra secco viene respinto da Perucchini con i piedi. Al 43' ancora Matos impazza sulla destra e serve al centro per il gol della bandiera, eseguito da Seghetti (col petto o col braccio come protestavano i rossi locali). Resta il gol della bandiera.
Ancona-Perugia 2-1
ANCONA (4-3-3): Perucchini; Clemente, Celle, Pellizzari, Martina; Sacco, Gatto (39' st Basso), Paolucci (13' st Nador); Cioffi (30' Gavioli), Kristoffersen (14' st Peli), Energe (30' st Matili) A disp.: Testagrossa, Agyemang, Barnaba, Dutu, Marenco, Radicchio, Vitali. All.: Colavitto.
PERUGIA (4-2-3-1): Adamonis; Paz (22' st Mezzoni), Angella, Vulikic, Bozzolan (30' st Cancellieri); Iannoni, Bartolomei, Ricci (16' st Lisi) ; Kouan (16' st Vazquez), Santoro, Matos; Cudrig (16' st Seghetti). A disp.: Furlan, Souarè, Torrasi, Giunti, Ebnoutalib, Bizzoccheri, Iannoni. All.: Baldini.
ARBITRO: Rinaldi.
Guardalinee: Paggiola e Tomasi.
Quarto uomo: Gallorini.
MARCATORE: 1' st Saco, 16' st Peli, 43' st Seghetti
AMMONITI: Cioffi (A), Paolucci (a), Santoro (P), Saco (A)
NOTE: spettatori 4.870 (di cui 555 perugini). Ang.: 5-4 per . Rec.: 1' pt, 9' st.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago