di Elio Clero Bertoldi
ALESSANDRIA - Nella terra dei produttori di riso, a sorridere è il Perugia che segna un gol per tempo (con Vazquez su rigore) e di testa (con Kouan) e conquista, temporaneamente, il terzo posto in graduatoria ex equo col Pescara, in attesa di disputare la propria gara a Lucca. Successo  molto pesante  per gli umbri che restano imbattuti e che a metà settimana giocheranno a Recanati e lunedì prossimo affronteranno in casa l'Entella, con la speranza di centrare uno slam significativo
Brambilla opera due ritocchi nel pacchetto arretrato: nel braccetto di destra piazza Savona (di solito si muove da quinto di destra) insieme Poli al centro della difesa.
Baldini risponde, questa la novità, con Paz dietro a destra, con l'annunciato esordio di Torrasi dal primo minuto in mediana e con Seghetti (per le non ottimali condizioni di Lisi) e Vazquez in attacco, con Matos a sostegno.
Subito attento Daffara che (al 3') respinge un destro incrociato di Vazquez,  col pallone che finisce dalle parti di Matos incapace di impattare il pallone.  Primo cambio per i padroni di casa al 7': Poli si notturna da solo ed al suo posto entra Stivanello. Il primo tiro dei piemontesi al 21': lo scaglia Mancini, alto. La replica aria da sinistra con Bozzolan il cui cross è preciso per la testa di Vazquez: un difensore devia sopra la traversa. Ed alto si rivela (al 34') pure il tiro di Torrasi. Altissima, in risposta, anche una conclusione di Hasa, subito dopo. Per un volo agli addominali Bozzolan (il migliore in campo sino a quel momento) è costretto a lasciare il Moccagatta, sostituito da Cancellieri. Occasione per Matos: il suo destro incrociato sorvola il legno. Pochi secondi dopo Moharemovic atterra in area Matos ed è rigore: dal dischetto Federico Vazquez, con freddezza, insacca. Meritato il vantaggio umbro che ha visto molto attivi, oltre a Bozzolan, anche Matos, Vazquez, Seghetti, Kouan.
Raddoppia, alla ripresa del gioco, l'undici di Baldini: cross dalla destra di Paz e Kouan, irrompendo dalla sinistra, sorprende i difensori ed incorna imparabilmente. Al 37' la Juve resta in dieci per l'infortunio di Comenencia. Vazquez, dal canto suo, fallisce un pallone ghiottissimo per lo 0-3.

Juve NG - Perugia 0-2
JUVE NC (3-5-2): Daffara; Savona, Poli (7' st Stivanello), Muharemovic; Perotti (12' st Mbabgula), Comenencia, Hasa, Salifou, Turicchi; Mancini (12' st Anghelè) , Guerra. A disp.: Scaglia, Maressa, Tshifunda, Ntenda, Rouhi, Citi, Valdesi, Doratiotto. All.: M. Brambilla.
PERUGIA (4-3-3): Furlan; Paz (42' st Cudrig) , Angella, Vulikic, Bozzolan (42' st Cancellieri);  Torrasi (1' st Iannoni), Bartolomei, Kouan; Seghetti (16' st Lisi), Vazquez, Matos (16' st Ricci). A disp.: Abibi, Bezziccheri, Acella, Morichelli, Giunti, Souarè, Mezzoni. All.: F. Baldini.
ARBITRO: Leone.
Guardalinee: Collu e Fumarulo.
Quarto Uomo: Dania.
MARCATORE: 46' pt Vazquez (rig), 6' st Kouan 
AMMONITI: Bozzolan (P), Salifou (J), Angella (P), Iannoni (P), Paz (P).
NOTE: spettatori 351 (di cui 51 perugini). Ang.: 6-2 per il Perugia. Rec.: 2' pt, 5' st.

 

Condividi