Il Perugia ingrana la marcia Raid corsaro ed ora è quarto
di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Lisi e Paz lanciano il Perugia, al terzo successo pieno, nella èlite del torneo (quarto posto), anche in virtù del successo del Gubbio sulla Carrarese. Vittoria, tutto sommato, facile contro un avversario che prende molti gol e che, in pratica non è mai stato in partita. Domenica il Perugia, nello scontro con la Torres (7 vittorie in sette gare) dirà di che pasta è fatto. Tra i migliori Lisi.
Bruniera cambia la difesa con gli innesti di Pistolesi e Fort, i due centrali e con Scorza per Fontana, tenuto a riposo (entrato nella seconda frazione). Dal canto suo Baldini privo di Vazquez (in permesso per il parto della consorte), ripresenta Bozzolan a sinistra, Iannoni a centrocampo e Santoro a sostegno (con Lisi) del "falso nueve by" Matos.
Avvio tambureggiante dei biancorossi che al 5' su punizione di Bartolomei vanno vicino al gol con Lisi (da terra e di punta) mette a lato e poi al 7' su assist di Lisi con Iannoni che, incorna sopra la traversa.
Al 15' Perugia in vantaggio: incursione di Iannoni, imbeccato da Matos, sulla destra con cross rasoterra per Lisi, che irrompe da sinistra e insacca.
La preminenza nel gioco e nel possesso palla appare netta, ma al 32' il capitano Giandonato dalla distanza colpisce la traversa, su deviazione di Furlan.
Gli umbri raddoppiano al 9' della ripresa: primo calcio d'angolo eseguito da Lisi che trova la testa, vincente, di Paz, appena entrato in luogo di Mezzoni. La replica dei locali è affidata a Tilli, ma Furlan respinge, opponendosi con i piedi, l'insidioso rasoterra, sia pure proveniente da posizione molto angolata.
Fermana-Perugia 0-2
FERMANA: Borghetto, Pistolesi, Fort, Scorza (8′ st Fontana), Curatolo (20′ st Montini), Pinzi (8′ st Tilli), Giandonato, Misuraca (33’ st Vessella), Calderoni, Laverone, Semprini (20′ st Eleuteri). A disp.: Furlanetto, De Pascalis, Spedalieri, Paponi, Santi, Biral, Grassi, Palmucci. All.: Andrea Bruniera
PERUGIA: Furlan; Bozzolan (39' st Cancellieri) Iannoni, Angella, Vulikic, Mezzoni (1' st Paz); Kouan (33' st Seghetti), Bartolomei, Iannoni (46' st Giunti); Matos, Santoro (39’ st Acella), Lisi. A disp: Abibi, Ebnoutalib, Ricci, Torrasi, Morichelli, Souare. All.: Francesco Baldini
ARBITRO: Castellone.
Guardalinee; Piatti e Dell’Arciprete.
IV UFFICIALE: Zoppi.
RETI: 15′ pt Lisi (P), 10′ st Paz (10)
Ammoniti: Misuraca, Fort, Matos, Giandonato.
NOTE: 1741 spettatori di cui 430 tifosi ospiti. Ang.: 3-2 per il Perugia. Rec.: 2’ pt, 5’ st.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago