PERUGIA - ''I Primi d'Italia'', unico Festival nazionale dedicato al mondo dei primi piatti, tornera' dal 24 al 27 settembre a Foligno. Come evidenzia la societa' organizzatrice Epta-Confcommercio in una nota ''quest'anno sara' ancor di piu' all'insegna dell'originalita' e dell'inventiva''. Oltre a degustazioni continuative nelle 14 location sparse nel centro storico - tra cui il Villaggio delle Ricette Creative con primi piatti di pastifici industriali tra cui Voiello, Garofalo e Spigadoro, ed il Villaggio della Tradizione e Tipicita' con la pasta artigianale come Setaro e Fabbri - il Festival dara' la possibilita' al pubblico di ammirare e gustare, formati di pasta unici al mondo.
Nella Corte del Palazzo medievale Trinci troveranno la giusta cornice originali produzioni artigianali, messe in mostra nelle gallerie dedicate ai migliori pastifici italiani: la Galleria dei Formati Speciali e la Galleria dei Formati Regionali.
''Quest'anno - ha detto Roberto Prosperi, presidente di Epta - il Festival rendera' la pasta una vera e propria opera d'arte anche con l'allestimento nel centro storico di Foligno, di celebri dipinti rivisitati e impreziositi da curiose incursioni di pasta; come la Gioconda di Leonardo alle prese con gli spaghetti o la Venere del Botticelli su di una gigante farfalla di pasta...''.
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago