Progetto Valnerina Green e Festival delle acque, la presentazione a Perugia
Conferenza stampa mercoledì 6 settembre alle 11.30 nella sala Fiume di palazzo Donini. L’evento, alla prima edizione, va in scena sabato 16 e domenica 17 settembre a Cerreto di Spoleto
(AVInews) – Perugia, 4 set. – Sarà presentato mercoledì 6 settembre alle 11.30 nella sala Fiume di palazzo Donini, a Perugia, il ‘Festival delle Acque – Acqua Valore e Risorsa’, alla sua prima edizione e in programma sabato 16 e domenica 17 settembre a Cerreto di Spoleto.
L’obiettivo del Festival è valorizzare proprio il rapporto del tutto peculiare che il borgo ha con l’acqua, sorgiva, del fiume e termale. Il Festival, dunque, proporrà talk scientifici e performance teatrali, percorsi di ricerca, laboratori, workshop ed eventi espositivi, escursioni ed attività esperienziali, al fianco delle istituzioni locali e regionali, delle associazioni di settore, degli imprenditori locali e nazionali, degli artisti dello spettacolo dal vivo e delle scuole, tutti al servizio della stessa, urgente, missione: stimolare una rinnovata consapevolezza su questo bene dell’umanità, in via di rarefazione e favorire comportamenti sostenibili e virtuosi.
A illustrare l’evento e il progetto ‘Valnerina Green’ di cui esso fa parte, finanziato attraverso ‘Umbriaperta: avviso per il sostegno alla costruzione di prodotti turistici territoriali – Progetto finanziato con risorse FSC’, ci saranno Giandomenico Montesi, sindaco di Cerreto di Spoleto, Paola Agabiti, assessore al turismo della Regione Umbria, e Tullio Fibraroli, presidente del consorzio Bacino Imbrifero Montano (Bim) di Cascia e sindaco di Sant’Anatolia di Narco, Comune capofila del progetto.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago