Geometri umbri fanno conoscere le opportunità del Corso di laurea abilitante
Un percorso aperto a tutti gli studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado - L’appuntamento giovedì 27 luglio al ristorante Le Cerquelle di Papiano di Marsciano
(AVInews) – Marsciano, 24 lug. – ‘I futuri geometri dopo il Cat’. Di questo si parlerà nell’incontro organizzato dai Collegi dei geometri e geometri laureati di Perugia e Terni, giovedì 27 luglio alle 17.30 al ristorante Le Cerquelle di Papiano di Marsciano, alla luce anche delle opportunità che apre il nuovo corso di laurea triennale professionalizzate LP-01 ‘Professioni Tecniche per l’Edilizia ed il Territorio’, attivato lo scorso anno accademico al Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, che permette di acquisire il titolo di Geometra laureato e di essere abilitati alla professione senza effettuare l’esame di Stato.
L’incontro sarà aperto dai presidenti dei Collegi dei geometri di Perugia e Terni, Enzo Tonzani e Roberto Riommi, seguiranno i saluti del sindaco di Marsciano Francesca Mele e dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Marsciano Francesca Borzacchiello. Poi saranno illustrate le caratteristiche del corso di laurea oggetto dell’incontro, a cui si possono iscrivere tutti gli studenti diplomati provenienti da ogni indirizzo delle scuole secondarie di secondo grado, compresi i licei, e quelli provenienti dagli Istituti tecnologici superiori (Its) regionali che intendono acquisire un titolo abilitativo.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago