villa umbra.jpg
PERUGIA – “Il nuovo procedimento amministrativo alla luce delle novità introdotte dalla legge n. 69 del 18 giugno 2009” è l’oggetto del corso di formazione organizzato dalla Scuola di Amministrazione pubblica di Villa Umbra per il prossimo 10 luglio. A tenere il corso saranno Donato Pennetta, avvocato amministrativista, docente universitario di diritto delle Autonomie Locali, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Formez, e Stefano Venanzi, Responsabile ufficio supporto giuridico, Direzione Generale CNIPA.  Saranno sviscerati temi quali i nuovi tempi di conclusione del procedimento amministrativo, i casi di sospensione del procedimento, le conseguenze per il ritardo dell’Amministrazione nella conclusione del procedimento, le responsabilità dirigenziali in caso di ritardo nella conclusione dei procedimenti, l’evoluzione dello Sportello Unico per le Attività Produttive, il Piano Industriale della Pubblica Amministrazione, l’amministrazione digitale la progressiva eliminazione dei documenti in forma cartacea. Le relazioni informatizzate tra Pubblica, la Presentazione di ipotesi concrete di regolamenti sul procedimento amministrativo. Condividi